Juve, ecco chi è Correia: grandi cose con l’Under 23, ora la chance col suo mito?

Sette reti e sei assist in 28 presenze in Serie C, è alla prima convocazione in Serie A. Con un obiettivo: seguire le orme del suo idolo, naturalmente CR7

La storia di Felix Correia è quella di un giovane portoghese classe 2001, nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting Lisbona, con un solo obiettivo: seguire le orme del suo idolo, Cristiano Ronaldo. Ala sinistra moderna, mancino naturale che tiene caldo anche il destro: salta l’uomo con facilità, confeziona assist per i compagni e non disdegna la conclusione tagliando dentro il campo.

SULLE ORME DI CR7

—  

Il suo arrivo alla Juventus lo si deve a uno scambio portato a termine la scorsa estate. I collaboratori di Paratici lo avevano visionato più volte, l’opportunità di mercato si è presentata di fronte all’interesse del Manchester City per Pablo Moreno, trequartista del 2002 che i bianconeri avevano preso due stagioni prima dal Barcellona e messo in vetrina in Primavera. Per lui, giungere nello stesso club di CR7 era già il coronamento di un sogno: figuriamoci in queste ore che – come avvenuto in occasione dell’ultimo match di Coppa Italia col Genoa – condividerà lo stesso spogliatoio con il suo guru. Ma nel frattempo non ha perso occasione per farsi apprezzare ulteriormente e attirare l’attenzione dei tifosi.

GOL E ASSIST

—  

Felix Correia è stato di gran lunga il migliore nella prima parte di stagione in seconda squadra, un po’ meno brillante sulla lunga distanza. I numeri però restano dalla sua: sette reti e sei assist in ventotto presenze in Serie C. Più volte, quest’anno, lo hanno visto all’opera dal vivo anche Pirlo e tutti i dirigenti della Juventus che seguono stabilmente le gare dell’Under 23. Sul giovane si dice un gran bene, la prima convocazione in Serie A è uno squillo per il futuro: da queste parti negli ultimi mesi si guarda con un certo interesse ai potenziali campioni del futuro, da buttare nella mischia sin da subito.

Precedente A Bologna senza "Muro" ma con Ranocchia: sarà ancora Inter impermeabile? Successivo Diretta Vibonese Bari/ Streaming video tv: galletti per trovare continuità (Serie C)