Juve e Milan, possibile tournée estiva negli Usa con Real Madrid e Barcellona

Dopo due anni fortemente condizionati dalla pande mia di Coronavirus, lo sport e il calcio in particolare stanno iniziando a vedere la luce grazie al calo dei contagi. L’attività sta tornando verso la normalità e una delle prime conseguenze potrebbe essere quella del ritorno delle tournée estive da parte dei grandi club nei consueti scenari “esotici”.

Real Madrid-Barcellona, Clasico di lusso

Secondo quanto riportato da ‘Marca’, in particolare, Real Madrid e Barcellona avrebbero già raggiunto un accordo per disputare un Clasico amichevole a fine luglio. Lo scenario prescelto dovrebbe essere il nuovo stadio “Allegian” di Las Vegas, la cui inaugurazione sarebbe dovuta avvenire nel 2020 proprio con un Clasico, prima che la pandemia facesse saltare tutti i piani. Qui le due grandi di Spagna possono contare su un vasto numero di tifosi e le restrizioni anti-Coronavirus assicurano una flessibilità sufficiente da poter garantire una buona risposta in termini di spettatori, nella speranza ovviamente che per l’estate i numeri sui contagi siano ulteriormente diminuiti.

Juve, Dybala e Vlahovic piegano la Salernitana: l'esultanza sotto la curva

Guarda la gallery

Juve, Dybala e Vlahovic piegano la Salernitana: l’esultanza sotto la curva

Juve e Milan, tournée americana in vista in estate

Il Real avrebbe già in calendario due ulteriori partite, forse a Los Angeles e a San Diego, ma Blancos e azulgrana potrebbero non essere le uniche grandi del calcio internazionale pronte a regalarsi un’estate di amichevoli di lusso. Negli Stati Uniti, infatti, secondo quanto riportato da Espn, sono attese anche Juventus e Milan, ovvero le squadre che avevano dato vita fino al 2019 all’International Champions Cup, il celebre torneo amichevole estivo organizzato proprio negli Usa da Relevent Sports.

Locatelli guarito dal Covid

Guarda il video

Locatelli guarito dal Covid

“Prove di Superlega negli Usa?”

Chiara l’intenzione di Florentino Perez, gran capo del progetto Superlega insieme al presidente della Juventus Andrea Agnelli, l’intenzione di stringere ulteriormente l’alleanza, che comprende anche il Barcellona, tra i tre club sopravvissuti dal progetto originario della Superlega, del quale nelle ultime settimane è stata illustrata una nuova versione, che ha però trovato ancora l’opposizione dei vertici del calcio internazionale.

Precedente Italia-Macedonia, Nicolato: "Speriamo vada tutto bene" Successivo Fedez, un post per Vialli: "Uomo di cuore, la sua telefonata non la dimenticherò"