Juve, Dybala per l’ultima ci sarà: pronto un posto da titolare in attacco con Kean

Per l’argentino un’ultima occasione per superare Roberto Baggio nella classifica dei marcatori bianconeri di tutti i tempi. Chiudono in campo anche Bernardeschi e Chiellini, ancora campo per Miretti

Paulo Dybala può ancora centrare un record, prima di lasciare definitivamente la Juventus. E forse anche per questo scenderà in campo al Franchi, contro la Fiorentina, nell’ultima gara di Serie A. La Juve non ha più nulla da chiedere alla propria classifica, il quarto posto è già al sicuro e garantisce la partecipazione alla prossima Champions League. L’argentino può invece migliorare ancora il suo score personale di reti fatte con la maglia bianconera: staccare Baggio dagli attuali 115 gol e guadagnare la nona posizione solitaria della classifica dei marcatori juventini di tutti i tempi.

FORMAZIONE

—  

Chiellini saluterà il calcio italiano nel match che vedrà contrapposte le uniche due squadre con cui ha giocato in Serie A e raggiungerà quota 561 gare nella Juve: da terzo più presente della storia bianconera, dietro Del Piero e Buffon. Il capitano lascerà con la difesa a tre, in ricordo della BBC che nel frattempo si è trasformata in BCD: con Bonucci e De Ligt. Sarà Perin a difendere la porta bianconera. Mentre Miretti avrà ancora l’opportunità di fare esperienza tra i grandi partendo dall’inizio a centrocampo, insieme a Locatelli e Rabiot. Bernardeschi sarà il titolare sulla fascia destra, Alex Sandro appare in vantaggio su Pellegrini per coprire la corsia mancina, e arretrare sulla linea difensiva nella fase di non possesso. In avanti con Dybala comincerà Kean, più che probabile l’ingresso di Morata in corsa.

Precedente Atalanta, bella sorpresa in vista dell’Empoli: Ilicic torna tra i convocati Successivo Diretta/ Reggiana Feralpisalò (risultato 0-0) streaming video tv: si comincia!