Juve contro Dzeko: Dybala-Morata dalla panchina. Napoli, Osimhen dal 1′

La squalifica di De Vrij potrebbe agevolare l’esordio di Kolarov con l’Inter. Pirlo ritrova la Joya

24 settembre – Milano

La serie A torna in campo sabato per la seconda giornata. Anche se per sei squadre, che recupereranno il primo turno mercoledì prossimo, si tratta del debutto in campionato. Si tratta anche del primo programma completo al fantacalcio, dopo la partenza dimezzata. Queste le ultime dai campi:

TORINO-ATALANTA (sabato, ore 15)

—  

Torino: Giampaolo dovrebbe insistere con Berenguer alle spalle delle punte Zaza e Belotti. A sinistra, con Rodriguez ancora indisponibile, aperto il ballottaggio tra Ansaldi e Murru (favorito il secondo). In mezzo Lukic.
Atalanta: Ilicic starà fuori ancora per settimane e Miranchuk è indisponibile: probabile che Malinovskyi completi il tridente con Zapata (in vantaggio su Muriel) e il Papu Gomez. In difesa è squalificato Djimsiti, così come il neoacquisto Romero, spazio dunque a Caldara, ma occhio anche a Sutalo al posto di Palomino. In porta c’è Sportiello.

CAGLIARI-LAZIO (sabato, ore 18)

—  

Cagliari: Di Francesco pare pronto a lanciare i giovani Zappa e Sottil dal 1′. Klavan non sta benissimo, pronto Pisacane in difesa. Per il resto, confermata l’impalcatura vista con il Sassuolo.
Lazio: Inzaghi dovrebbe ripartire dalla stessa formazione dell’anno scorso. In difesa Patric per l’acciaccato Luiz Felipe, Marusic a sinistra più del nuovo acquisto Fares. Con Muriqi fuori, Correa favorito su Caicedo accanto a Immobile.

SAMPDORIA-BENEVENTO (sabato, ore 18)

—  

Samp: Yoshida contende la maglia da titolare a Tonelli in difesa. Ranieri dovrebbe tornare al modulo a due punte: con Gabbiadini out, scontato che Bonazzoli affianchi Quagliarella. Rispetto alla partita con la Juve, resterebbe così fuori Leris.
Benevento: molta curiosità per vedere all’opera la neopromossa che ha fatto un mercato da copertina. In avanti dovrebbe essere subito tridente Caprari-Lapadula-Insigne. In mezzo Hetemaj e Dabo si giocano una maglia. Out Viola e Barba infortunati.

INTER-FIORENTINA (sabato, ore 20.45)

—  

Inter: la squalifica di De Vrij permetterà a Kolarov di giocare dal 1′ nei tre dietro insieme a D’Ambrosio (in pole su Skriniar) e Bastoni. In mediana ballottaggio Gagliardini-Brozovic, con il primo favorito, ed Eriksen (favorito su Sensi) trequartista. A destra debutta Hakimi, a sinistra c’è Perisic, in ballottaggio con Young. Davanti ovviamente Lukaku e Lautaro. Solo panchina per Vidal: il cileno oggi non si è allenato per risolvere alcune formalità burocratiche.
Fiorentina: Pezzella dovrebbe riprendersi il posto a svantaggio di Ceccherini, mentre dovrebbe essere Bonaventura a fare posto per il debutto di Amrabat. Chiesa e l’ex Biraghi gli esterni. Da centravanti Kouamé con Ribery di spalla.

SPEZIA-SASSUOLO (domenica, ore 12.30)

—  

Spezia: difficile sbilanciarsi adesso sull’undici di Italiano visti i numerosi giocatori acquistati nelle ultime ore. Le certezze saranno Zoet in porta e Galabinov in attacco. Agudelo potrebbe agire nel tridente d’attacco, dove cerca subito una maglia Farias.
Sassuolo: con Boga sempre alle prese col Covid, Haraslin dovrebbe avere un’altra occasione dal 1′ accanto ai titolarissimi Djuricic, Berardi e Caputo. Cambiano i terzini: Muldur e Kyriakopoulos dovrebbero scalzare Toljan e Rogerio.

NAPOLI-GENOA (domenica, ore 15)

—  

Napoli: difficile lasciare fuori l’Osimhen visto a Parma, Gattuso giocherà con il 4-3-3 e il nigeriano punta centrale: Lozano e Insigne agiranno ai lati del nuovo centravanti. In mezzo spazio a Demme dal 1′.
Genoa: Criscito dovrebbe partire dalla panchina, spazio a Zappacosta a sinistra. Zajc, Badelj e Lerager il trio in mezzo, Schone rischia un’altra panchina per scelta tecnica. Accanto a Destro pronta la staffetta Pandev favorito su Pjaca.

VERONA-UDINESE (domenica, ore 15)

—  

Verona: con Empereur e Magnani fuori, il baby Lovato, che ha fatto bene da subentrante con la Roma, sarà lanciato dal 1′ in difesa. Benassi, Zaccagni e Di Carmine dovrebbero essere le altre novità nell’undici di partenza, mentre Lazovic è ancora fermo ai box. In panchina anche l’ultimo arrivato Colley dall’Atalanta.
Udinese: Gotti attende buone notizie dal fronte Nuytinck: la presenza del centrale olandese è ancora in dubbio, ma c’è un po’ più di ottimismo rispetto a qualche giorno fa. De Maio è pronto comunque. Sicuro assente Larsen, rilevato da Ter Avest sull’out di destra. La sorpresa in mezzo al campo dovrebbe essere il giovane Coulibaly, viste le indisponibilità di Jajalo e Mandragora. In attacco Lasagna-Okaka.

CROTONE-MILAN (domenica, ore 18)

—  

Crotone: pesanti per Stroppa le assenze di Benali e Riviere, quest’ultimo infortunatosi alla prima a Marassi. Davanti Messias con Simy. Sulle fasce possibile l’impiego di Rispoli con Molina spostato a sinistra.
Milan: formazione in divenire, visto l’impegno di stasera in Europa League e l’ombra del coronavirus a Milanello. Di sicuro non ci sarà Ibrahimovic: probabile la soluzione Rebic centravanti, ma se Pioli lanciasse Colombo anche in campionato? Nel caso il croato resterebbe in fascia, altrimenti spazio a uno tra Saelemaekers e Diaz a sinistra.

ROMA-JUVENTUS (domenica, ore 20.45)

—  

Roma: che si fa con Dzeko? Questo il principale dilemma di Fonseca, ma il bosniaco potrebbe tornare visto il mancato trasferimento proprio alla Juve, con Mkhitaryan e Pellegrini alle sue spalle. L’altro dubbio è tra Kumbulla e Cristante dietro. A destra Karsdorp potrebbe farcela a recuperare.
Juventus: Frabotta ha fatto di tutto con la Samp per meritarsi la conferma a scapito di De Sciglio. Oltre al rientro di Bentancur, che si gioca una maglia con McKennie, i botti potrebbero arrivare dalla panchina, col recuperato Dybala e il nuovo acquisto Morata pronti a entrare.

BOLOGNA-PARMA (lunedì, ore 20.45)

—  

Bologna: Dijks squalificato, Denswil il probabile sostituto. Novità anche in mezzo al campo, dove Mihajlovic dovrebbe affidarsi all’esperienza di Medel e Schouten.. Davanti favoriti i quattro che hanno giocato contro il Milan, anche se Sansone spinge per una maglia.
Parma: il rientro di Kurtic dalla squalifica è la buona notizia per Liverani. Per il resto, improbabili i recuperi di Gagliolo, Scozzarella e Gervinho. In attacco ancora le due torri, Inglese e Cornelius, supportati da Kucka.

Precedente Diretta MotoGp/ Prove libere live e streaming: cronaca e tempi (Gp Catalogna 2020) Successivo Come si ferma il Bayern? Hoffenheim e Kramaric, tocca a voi

Lascia un commento