Juve, conferma per Rugani Inter: riecco Banega

Nemmeno il tempo di digerire gol e risultati del turno infrasettimanale che è già ora di tornare in campo. La Serie A nel week-end vivrà la sua sesta giornata: apre la Juventus sul campo del Palermo nell’anticipo delle 18, mentre il sabato sera vedrà sotto i riflettori Napoli e Chievo. Torino-Roma sarà il lunch match delle 12:30, poi il resto del programma chiuso lunedì con i due posticipi Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.


palermo-juventus
Sabato ore 18
Palermo: Squadra che vince non si cambia: ecco perché Roberto De Zerbi dovrebbe cambiare pochissimo rispetto alla vittoriosa trasferta di Bergamo. Largo ancora al 3-4-2-1 con Diamanti e Hiljemark a supporto di Nestorovski. In mezzo, l’unica variante potrebbe essere rappresentata da Gazzi, che prenderebbe il posto di Chochev. In difesa, rientra dal 1′ Gonzalez.

Juventus: Allegri deve fare i calcoli con la Champions, ecco perché Dani Alves potrebbe essere lasciato a rifiatare in panchina con l’inserimento di Cuadrado largo a destra nel 3-5-2. Sempre in quest’ottica, Bonucci prende le redini della difesa con Rugani e Chiellini accanto: riposa, dunque, Barzagli. In attacco probabili conferme per Higuain e l’ex Dybala.
NAPOLI-CHIEVOSabato ore 20.45
Napoli: Si va verso la conferma dell’undici visto a Genova contro i rossoblù di Juric: unica variante rappresentata da Insigne, che insidia Mertens per un posto nel tridente.
Chievo: Maran ha in mente diversi cambi nell’undici titolare, a cominciare dalla difesa dove potrebbero trovare spazio Dainelli, Cesar e Frey assieme a Cacciatore, unico reduce del successo sul Sassuolo. Radovanovic può scalzare Hetemaj a centrocampo, mentre in avanti niente Meggiorini-Pellissier: la cura al mal di gol dell’attacco viene affidata a Floro Flores e Inglese.
torino-romaDomenica ore 12.30
Torino: Le notizie migliori per Sinisa Mihajlovic arrivano dal reparto offensivo, dove tornano dall’inizio sia Iago Falque sia Belotti nel trio completato da Boyé. Difesa guidata dall’ex Castan, con De Silvestri e Moretti sugli esterni. A centrocampo, squalificati Acquah e Vives, ci saranno Benassi e Obi a dar manforte a Valdifiori, che si sistemerà in cabina di regia.
Roma: Per la trasferta dell’Olimpico tornano De Rossi, Nainggolan e Perotti: a far loro posto dovrebbero essere Paredes, Totti ed El Shaarawy. Dzeko, quattro gol nelle prime cinque uscite di campionato, confermato come unico terminale offensivo.
genoa-pescaraDomenica ore 15
Genoa: Juric dovrà fare a meno di Pavoletti, infortunatosi contro il Napoli: pronto Simeone, così come Pandev che potrebbe partire dal 1′ al posto di Rigoni. Un paio di modifiche anche nelle altre zone del campo, con Gentiletti ed Edenilson che scalpitano e Orban e Lazovic destinati a lasciare loro il posto.
Pescara: Ancora senza Bahebeck in attacco (stiramento al bicipite femorale) e Coda e Gyomber in difesa, Oddo dovrebbe affidarsi a Fornasier per il posto accanto a Campagnaro. Per il resto una sola novità, in cabina di regia, dove Aquilani dovrebbe fare spazio a Brugman.
inter-bolognaDomenica ore 15
Inter: Probabile l’esordio dal 1′ per Ansaldi sulla corsia di destra di difesa. Banega, scontato il turno di squalifica, si riprende la trequarti . Possibile uno spezzone di gara per l’ultimo arrivato Gabigol.
Bologna: Riecco Krafth sulla fascia destra dopo la squalifica: Torosidis torna ad accomodarsi in panchina. Pulgar è l’idea nuova di Donadoni: con il cileno in regia, Nagy slitterebbe da mezzala, con Dzemaili dall’altra parte. Solo conferme per il tridente Verdi-Destro-Krejci.
lazio-empoliDomenica ore 15
Lazio: Inzaghi stravolge la difesa rispetto al k.o. di Milano: si torna alla linea a 4, con Patric e Radu larghi e la coppia De Vrij-Hoedt nel mezzo. Bastos, infortunatosi a San Siro col Milan, starà fuori per circa un mese. Chance da titolari per Felipe Anderson e Keita, con Immobile nel cuore dell’attacco.
Empoli: Martusciello ripropone Mauri in mezzo al campo, con Tello e Croce ai suoi lati. Pasqual si riprende la fascia sinistra, con Zambelli sull’altro out. In avanti sempre i soliti tre: Saponara sulla trequarti, Pucciarelli-Maccarone davanti a lui.
Sassuolo-UdineseDomenica ore 15
Sassuolo: Il k.o. del Bentegodi ha riempito l’infermeria degli emiliani: Matri, Cannavaro e Duncan allungano la lista degli indisponibili, già contenente i nomi di Gazzola, Berardi, Missiroli e Sensi. Insomma, le scelte di Di Francesco sono praticamente obbligate: Antei al centro della difesa accanto ad Acerbi, Pellegrini e Biondini ai fianchi di Magnanelli in mediana. In avanti, Politano e Ragusa frecce di un tridente completato da Defrel.
Udinese: Poche novità in vista tra le fila dei friulani. In mediana Fofana insidia Badu, mentre Kone va verso la conferma. Thereau può tornare titolare a scapito di Perica.
fiorentina-milanDomenica ore 20.45
Fiorentina: Torna Kalinic dal 1′ nonostante Babacar sia andato in gol a Udine. A centrocampo conferme per Bernardeschi (out Tello) a destra, dall’altro lato invece Milic dovrebbe passare il testimone a Maxi Olivera.
Milan: A Montella deve essere piaciuto parecchio il suo collettivo nel successo sulla Lazio: il tecnico napoletano, infatti, pare intenzionato a confermare in toto l’undici titolare vittorioso contro i biancocelesti.
crotone-atalantaLunedì ore 19
Crotone: I calabresi, dopo il tonfo dell’Olimpico, dovrebbero tornare al consueto schieramento a 3 in difesa. Spazio al tandem Falcinelli-Palladino in avanti.
Atalanta: Rispetto alla sconfitta interna con il Palermo, Gasperini pare intenzionato a restituire la maglia da titolare a Paloschi (out Pinilla). Tornano dall’inizio pure Grassi e Kurtic.
Cagliari-SampdoriaLunedì ore 21
Cagliari: In vista del posticipo contro la Sampdoria, Rastelli conta di recuperare Isla. Oltre a Dessena (in riavvicinamento al gruppo) e Ionita, ancora out Farias. Conferme per il tandem d’attacco Borriello-Sau, con Joao Pedro alle loro spalle. A centrocampo, idea Tachtsidis dal 1′.
Sampdoria: Squalificato Barreto, chance dal 1′ per Bruno Fernandes e Cigarini in mediana. Giampaolo pensa a Eramo per il ruolo di terzino destro viste le difficoltà che Pereira ha denunciato nel k.o. di Bologna. In attacco possibile l’impiego dall’inizio di Budimir, con Quagliarella a osservare un turno di riposo. Sulla trequarti torna Alvarez.

 Gasport 

Precedente Inter, Gabigol: "Non vedo l'ora di esordire, possiamo vincere lo Scudetto" Successivo Real Madrid, frattura al perone sinistro per Casemiro: out almeno un mese