Juve con Chiesa e Kulusevski. Atalanta, chance per Miranchuk?

Domani torna la Serie A con gli anticipi Crotone-Atalanta, Inter-Parma e Bologna-Cagliari

30 ottobre – Milano

Domani si aprirà la sesta giornata del campionato di Serie A. Si parte con tre anticipi: Crotone-Atalanta alle 15, Inter-Parma alle 18 e Bologna-Cagliari alle 20.45.

Crotone-atalanta (domani, 15)

—  

Niente Atalanta per l’ex Cigarini, che è squalificato e che è stato protagonista nel bene e nel male nella sfida di Coppa Italia contro la Spal (un rigore segnato e uno sbagliato). Assente anche Riviere: mercoledì è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra. È probabile che, nell’ottica della sfida di Champions League contro il Liverpool, Gasperini scelga di fare turnover anche a Crotone. Out gli infortunati Caldara e De Roon, Miranchuk potrebbe giocare sulla trequarti insieme a Gomez (sarebbe l’esordio dal 1′ per il russo). Mojica confermato a sinistra, Zapata in panchina al posto di Muriel.

Inter-Parma (domani, 18)

—  

Nell’Inter possibili diversi cambi in vista di Madrid. Darmian nei tre in difesa, Bastoni verso la conferma. Davanti out Lukaku (infortunio agli adduttori della coscia sinistra). Al suo posto giocherà Pinamonti affiancato da Lautaro. Gagliardini favorito al suo posto di Vidal a centrocampo, Hakimi titolare a destra. Niente da fare per Skriniar: il tampone del difensore è risultato ancora positivo. Sicuro assente Sensi (oltre al solito Vecino). Il Parma recupera Osorio e Bruno Alves, risultati negativi agli ultimi tamponi. Ancora positivo è invece Inglese (che si è ripositivizzato). Oltre a Inglese, indisponibili Busi, Mihaila e Laurini. Sulla questione formazione: Liverani, quasi sicuramente, insisterà sul modulo 4-3-1-2. Dunque Kucka dietro il tandem Gervinho-Cornelius. In mezzo al campo Brugman centrale, con Kurtic e Hernani ai suoi lati. Dietro tutto da decidere nelle ultime ore perché Liverani vuole verificare le condizioni di Bruno Alves e Osorio: se fossero pronti, forse potrebbero partire dall’inizio.

bologna-cagliari (domani, 20.45)

—  

Federico Santander resterà fermo 4 mesi, martedì sarà sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro. Rientrerà nel 2021. Mercoledì si è rivisto in campo Medel, che però necessiterà di ancora una-due settimane per poter rivedere la partita. Sempre out Poli, Dijks e Skov Olsen, per i quali si andrà a novembre inoltrato per i rientri. Ieri mattina altro giro di tamponi. Di Francesco dovrà sicuramente rinunciare a Ceppitelli, Luvumbo, Pinna e Pereiro per infortunio. Non ci sono squalificati. Sul modulo pochi dubbi: fiducia al 4-2-3-1 delle ultime settimane. Godin titolare.

udinese-milan (domenica, 12.30)

—  

Coulibaly si ferma, Nuytinck rientra (almeno in panchina). In campionato tornerà Okaka dal 1′, tenuto a riposo in coppa. Deulofeu partirà ancora dalla panchina, Lasagna titolare. Inevitabile ricorrere al turnover per i rossoneri. Pioli per l’Udinese rimetterà Hernandez a sinistra in difesa (al posto di Dalot), Kessie in mezzo (per Tonali) ed è possibile che cambi l’intera trequarti, ridando la titolarità a Saelemaekers, Calhanoglu e Leao al posto di Castillejo, Krunic e Brahim Diaz. Davanti, il solito Ibra. Fra i convocati dovrebbe rivedersi dopo un mese di assenza Rebic.

spezia-juventus (domenica, 15)

—  

Italiano ritrova Ricci in mezzo, davanti spazio ad Agudelo nel tridente dopo il gol segnato al Parma. Ancora out Maggiore. Nella Juventus out sicuramente Alex Sandro fino a metà novembre, Chiellini rientra tra i convocati (ovviamente, quello di Cristiano Ronaldo dipenderà dal tampone). Per quanto riguarda le scelte, possibile passaggio al 4-4-2 con Kulusevski e Chiesa sugli esterni. A Cesena (contro lo Spezia), Pirlo potrebbe rilanciare Arthur, comunque confermando gran parte dell’undici visto con il Barcellona: chance magari per Bentancur accanto al brasiliano? Davanti, Morata e Dybala.

torino-lazio (domenica, 15)

—  

Gli esami a cui è stato sottoposto Gojak ieri mattina hanno confermato un lieve affaticamento al flessore della coscia sinistra, ma dovrebbe recuperare per domenica. Contusione al piede destro per Linetty: per il centrocampista polacco oggi soltanto terapie. Le sue condizioni verranno rivalutate oggi. Out anche Zaza e Millico. Contro la Lazio tornerà Belotti, lasciato a riposo in coppa. Izzo ancora out, giocherà Vojvoda. Igli Tare ha detto che si sta valutando la richiesta del rinvio della gara per l’emergenza coronavirus. Inzaghi resta con i giocatori contati, Muriqi dovrebbe giocare titolare al posto di Caicedo. Out i soliti 12 – tra cui Immobile e Luis Alberto – Vavro verso una maglia da titolare.

napoli-sassuolo (domenica, 18)

—  

Gennaro Gattuso dovrà valutare bene le condizioni dei suoi giocatori dopo la partita di Europa League di ieri sera. Probabile comunque il rientro da titolare di Piotr Zielinski: il polacco, guarito dal virus dopo tre settimane, appare ormai pronto a riprendersi il suo posto in mediana. Lozano, Politano e Mertens dietro Osimhen. Occhio a Insigne, sostituito contro la Real Sociedad per un problema fisico. Toljan e Haraslin sono fermi per il Covid. De Zerbi con Raspadori titolare.

roma-fiorentina (domenica, 18)

—  

Fonseca dovrebbe avere solo problemi di scelta. Da decidere il sistema di gioco, anche se – visto l’impegno non facile – è possibile la conferma della difesa a tre utilizzata a San Siro. I dubbi sono legati al ruolo di terzino destro (ballottaggi aperti, ma Santon mercoledì accusava un piccolo infortunio muscolare) e a quello di centrale, perché Smalling ieri sera è rientrato dopo tre mesi ed ha giocato 60′. La buona notizia per Iachini è il ritorno di campo di Ribery, che ha giocato una mezzoretta contro il Padova in Coppa Italia e sembra essere totalmente recuperato. Lirola dovrebbe partire dall’inizio. Martinez Quarta verso l’esordio da titolare.

Samp-Genoa (domenica, 20.45)

—  

Notizie incoraggianti da Candreva (contrattura: aveva già saltato la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta), che ieri ha lavorato in parte con il gruppo e spera comunque in un recupero per il derby di domenica sera, dove potrebbe comunque andare in panchina. Per il resto, Ranieri pare orientato a confermare la stessa formazione dell’ultima gara di campionato, con Jankto e Damsgaard (promosso a pieni voti) sulle corsie esterne in mediana e Ramirez al fianco (o alle spalle) di Quagliarella. L’unico giocatore sicuramente indisponibile sarà quindi Gabbiadini (problema inguinale). Buone e cattive notizie per Maran. Il terzo turno di Coppa Italia con il Catanzaro ha confermato i progressi di Biraschi, Criscito e Lerager, tutti disponibili con la Samp, al pari di Destro, che però deve ancora ritrovare il ritmo-partita. Contro i blucerchiati, invece, mancheranno di sicuro Luca Pellegrini e Shomurodov, che si sono bloccati entrambi per un problema muscolare alla coscia destra. In attacco, dunque, probabile via libera per Pandev in coppia con Pjaca, anche se la doppietta di ieri regala qualche chance da titolare anche a Scamacca.

Verona-Benevento (lunedì, 20.45)

—  

Juric ha un po’ di giorni per sperare di recuperare qualche giocatore assente in coppa. Gli infortuni più freschi sono quelli di Lovato, Ceccherini e Favilli (quest’ultimo sembra il più grave dei tre) e si sommano alle assenze di Veloso, Di Carmine, Cetin, Benassi, Danzi e Gunter (quest’ultimo per il Covid). Dovrebbe tornare Kalinic, risparmiato mercoledì contro il Venezia per assorbire una botta alla spalla sinistra. Ilic in panchina, giocherà Tameze in mezzo. Moncini ha giocato alcuni minuti ed è recuperato, si gioca il posto con Lapadula. Iago e Barba out.

Precedente Dzeko e Ribery, senatori al potere. Poi i bimbi europei ci sculacciano Successivo Diego Armando Maradona, 60 anni/ Il più grande e controverso calciatore di sempre

Lascia un commento