Juve, colpisce il “virus Fifa” A Vinovo restano solo in 4!

In Spagna, da qualche anno, lo hanno ribattezzato “il virus Fifa”. È quella “patologia” che colpisce le migliori squadre d’Europa all’incirca una volta al mese e che si presenta sotto forma di diaspora di giocatori verso i ritiri delle proprie nazionali. Dai quali, molto spesso, tornano stanchi e, nel peggiore dei casi, infortunati. Stavolta, il “virus Fifa” ha colpito pesantemente la Juventus e Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, infatti, quando tornerà al lavoro a Vinovo, si troverà soltanto quattro giocatori a disposizione (esclusi i giovani): Alex Sandro, Hernanes, Sturaro e Neto.

la diaspora — Tutti gli altri (12 in totale), saranno in giro per il mondo: Buffon, Bonucci e Rugani con l’Italia (contro Liechtenstein e Germania), Benatia con il Marocco (contro la Costa d’Avorio), Pjanic con la Bosnia (contro la Grecia), Khedira con la Germania (contro San Marino e Italia), Cuadrado con la Colombia (contro Cile e Argentina), Higuain (contro Brasile e Colombia), Mandzukic con la Croazia (contro Islanda e Irlanda del Nord), Lemina con il Gabon (contro il Mali), Dani Alves con il Brasile (contro Argentina e Perù), Lichtsteiner con la Svizzera (contro le Far Oer) e Evra con la Francia (chiamato stamani per sostituire Kurzawa contro Svezia e Costa d’Avorio).

ai box — Oltre a questi, Allegri non avrà a disposizione anche tutti gli infortunati: Chiellini, Marchisio, Barzagli, Pjaca, Dybala e Asamoah. Anche fossero stati disponibili, comunque, non sarebbe cambiato niente: tutti fanno parte in pianta stabile delle proprie nazionali. D’altronde, però, è un male necessario: se vuoi avere una rosa al top d’Europa, una volta al mese devi stringere i denti e incrociare le dita. E magari la buona sorte ti viene in soccorso, visto che il prossimo impegno di campionato sarà allo Stadium contro il Pescara.

 Gasport 

Precedente Serie A Fiorentina, lesione Kalinic: niente Croazia Successivo Virtus Entella, Moscati: "Grande armonia in squadra ma è presto per i sogni"