Juve, Cobolli Gigli: “Scartammo Conte nel 2007: esagitato e senza stile”

TORINO – In diretta a Radio Punto Nuovo, l’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha detto la sua sulla lite avvenuta ieri tra il tecnico dell’Inter Antonio Conte e il patron bianconero Andrea Agnelli: “Il termine ‘coglione‘ può essere usato anche per dire ‘stupido‘. Non escludo che l’Avvocato, persona raffinatissima, l’abbia detto anche in amicizia. Ieri Agnelli è stato vittima di sé stesso e del fatto che i social ti controllano in ogni momento. Veniva fuori da una partita combattuta e si è sfogato di quanto aveva accumulato tutto questo tempo verso Conte. Il suo errore è aver usato il termine in maniera offensiva”.

La Juve centra la finale di Coppa Italia

Guarda il video

La Juve centra la finale di Coppa Italia

Cobolli Gigli continua: “Conte è sicuramente un tecnico competente, ma esagitato: non vorrei essere sua moglie o sua figlia. È di alti valori tecnici, ma a livello umano un po’ meno. Nel momento in cui scartammo Conte per Ranieri nel 2007, parlandone con Blanc gli ricordai cosa successe ad Arezzo in una partita di Serie B in cui la Juve vinse 5-1 e festeggiò il ritorno in Serie A. Fuori dalla porta si sentiva una persona che urlava: era Conte (all’epoca alla guida degli aretini, ndr) incazzato nero perché non avevano pareggiato. Io segnalai quella reazione scomposta e senza senso, anche se nessuno gli diede grande importanza. Per me denotava la mentalità di uno che non avrebbe dovuto allenare la Juventus”.

Juve, che festa sui social: "Si va in finale!"

Guarda la gallery

Juve, che festa sui social: “Si va in finale!”

Una battuta anche sullo stile Juve: “Agnelli ha la disgrazia e la fortuna di portare un cognome pesante, nonostante sia differente da suo padre. Il suo sfogo lo si nota, ma dopo un po’passa. Pensate invece a quanti altri presidenti di Serie A, e non solo, utilizzano il turpiloquio: Cellino, Zamparini, De Laurentiis. Quest’ultimo è giustificato in quanto nobile e ritiene dei vassalli tutti gli altri”.

Precedente Del Piero: "Bravo Pirlo: si è conquistato la finale con le sue idee" Successivo Kasia Lenhardt, morta ex di Jerome Boateng/ Si erano lasciati martedì scorso: giallo