Juve, ciao scudetto dopo 9 anni: sui social corre il grazie dei tifosi

Si chiude la serie tricolore, ma più della delusione i fan celebrano i successi storici: “Nove anni di applausi, questa è la storia…”

Dopo 2382 giorni da campione d’Italia – record assoluto per la Serie A – la Juve si scuce lo scudetto. Il successo dell’Inter a Crotone allontana definitivamente i bianconeri dalla testa della classifica, la matematica stavolta condanna la Signora che per nove campionati di fila ha spesso chiuso i conti con largo anticipo. La delusione c’è ma la maggior parte dei tifosi bianconeri sui social esprime il proprio ringraziamento a squadra e società per i successi storici collezionati nell’ultimo decennio.

Reazioni social

—  

“In nove anni c’è chi è passato dalle scuole elementari dall’Università… questa è la storia… questa è la vera opera d’arte”. E ancora: “9 anni irripetibili”, “sono stati 9 nove anni meravigliosi” e “nove anni di applausi”. La scalata al vertice della prima Signora scudettata, tra l’altro, ha avuto lo stesso comandante che oggi guida l’Inter: Antonio Conte. E Pirlo, che ora vede sfumare il sogno del decimo tricolore consecutivo, di quella squadra era il perno a centrocampo. I ringraziamenti social non escludono gli altri allenatori che hanno vinto alla guida dei bianconeri, Max Allegri e Maurizio Sarri. Del primo vengono ripescate pure alcune frasi significative pronunciate nel corso della sua gestione quinquennale. Ora pare il candidato principale per avviare la rinascita della Juve: chissà che Max possa tornare presto a far volare le giacche dalla panchina bianconera.

Precedente Diretta Sassuolo-Atalanta ore 15: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni Successivo Capello: "Allegri alla Ferguson? Per Sir Alex poco campo. E poi la tecnologia..."

Lascia un commento