Juve, Chiesa nella lista Champions e Kaio Jorge fuori: ecco perché

TORINO – Ha suscitato sorpresa l’inserimento di Federico Chiesa nella lista della Champions League della Juventus, in vista della seconda parte della stagione. L’ex giocatore della Fiorentina è reduce dall’operazione al ginocchio del 23 gennaio scorso e ne avrà, secondo quanto comunicato dalla Juve, per sette mesi. Nonostante questo c’è lui e non Kaio Jorge tra gli attaccanti a disposizione di Massimiliano Allegri per l’Europa.

Dentro Pellegrini e non Kaio Jorge

La scelta è dovuta al regolamento Uefa, che consente soltanto tre cambi nella rosa a metà stagione, in vista della fase a eliminazione diretta delle coppe europee: i bianconeri hanno tolto, rispetto alla lista di settembre, Ramsey, Bentancur e Kulusevski, ceduti nel mercato invernale, inserendo i nuovi arrivati Vlahovic e Zakaria. Per il terzo inserimento il ballottaggio era tra Luca Pellegrini e Kaio Jorge, che erano fuori dalla lista di inizio stagione. Alla fine Allegri ha optato per reinserire il terzino sinistro. Togliere Chiesa, a causa del limite dei tre cambi, non avrebbe giovato né liberato un ulteriore posto per Kaio Jorge. Seppure la Juve arrivasse alla finale di Champions del 28 maggio, è pressoché impossibile che Chiesa possa recuperare in tempo in considerazione dei tempi di recupero previsti.

JUVE, LA NUOVA LISTA CHAMPIONS DI FEBBRAIO

Precedente Atalanta: Malinovskyi: "Giocare ogni 3 giorni è meglio" Successivo Il Senegal di Koulibaly in finale di Coppa d'Africa: Burkina Faso ko