Juve, c’è il sorpasso di Dybala. Milan, Leao-Diaz-Rebic per due posti. Atalanta con Muriel dal 1′

A Bologna l’argentino potrebbe spuntarla su Kulusevski e Morata, Lazio e Roma con molte assenze. Napoli, ballottaggio Politano-Lozano

21 maggio – Milano

La giornata che chiude il campionato di serie A si giocherà tra sabato sera e domenica sera, con tre partite nella serata di sabato e sette in quella festiva. Spiccano Atalanta-Milan, Bologna-Juventus e Napoli-Verona, le partite che determineranno i piazzamenti per le Coppe europee. Le ultime dai campi:

CAGLIARI-GENOA (domani, ore 20.45)

—  

Cagliari: Pavoletti dovrebbe affiancare ancora Joao Pedro. Nandez e Lykogiannis sulle fasce, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Ceppitelli, Godin e Carboni.
Genoa: sicuri assenti Biraschi e Pellegrini, ma recuperano Criscito, Czyborra e soprattutto Badelj, che dovrebbe partire titolare in regia. In avanti favoriti Destro e Shomudorov.

CROTONE-FIORENTINA (domani, ore 20.45)

—  

Crotone: le assenze degli squalificati Golemic e Magallan e dell’infortunato Luperto ridisegnano la difesa, con Djidji, Marrone e Cuomo titolari obbligati. Sulle fasce favoriti Molina e Pereira, Messias a sostegno di Ounas e Simy.
Fiorentina: senza gli squalificati Dragowski e Pezzella e con Milenkovic out, Iachini dovrebbe schierare Terracciano, Caceres e Igor, con Venuti e destra. Amrabat favorito su Castrovilli a centrocampo, davanti Vlahovic e Ribery.

SAMPDORIA-PARMA (domani, ore 20.45)

—  

Sampdoria: sicuri assenti l’infortunato Tonelli, lo squalificato Thorsby e Bereszynski, a cui la società ha concesso un permesso in vista dell’Europeo con la sua Polonia. Silva può recuperare, in avanti dovrebbero iniziare Quagliarella e Gabbiadini.
Parma: D’Aversa ha la bellezza di 13 indisponibili. Spazio a Dierckx in difesa e Sohm a centrocampo, in attacco Pellè con Gervinho.

INTER-UDINESE (domenica, ore 15)

—  

Inter: Barella sarà in panchina per godersi la festa, ma non giocherà dopo l’operazione al setto nasale così come gli squalificati Brozovic e Darmian e gli infortunati Sanchez e Kolarov. In porta Handanovic, possibile chance per Ranocchia, D’Ambrosio, Vecino, Sensi e Pinamonti.
Udinese: Nuytinck recupera e dovrebbe andare in panchina, ma è l’unico della lunga lista di indisponibili a rimettersi a disposizione. In avanti Okaka sostenuto da Pereyra, dietro Zeegelaar dovrebbe completare la difesa con Becao e Bonifazi.

ATALANTA (domenica, ore 20.45)

—  

Atalanta: Gasperini dovrebbe difendere a tre con Djimsiti, Romero e Toloi. In avanti Muriel può tenere fuori Pessina e giocare accanto agli intoccabili Malinovskyi e Zapata. Sulle fasce Hateboer e Gosens.
Milan: l’assetto offensivo vede Saelemaekers e Calhanoglu sicuri del posto. Pioli ha provato Leao da prima punta: se sceglierà questa opzione, dentro Diaz e panchina per Rebic, che non è al meglio ma al momento resta favorito per il posto da titolare. Tomori ancora una volta preferito a Romagnoli in difesa. In mezzo al campo c’è Bennacer con Kessie.

BOLOGNA-JUVENTUS (domenica, ore 20.45)

—  

Bologna: niente da fare per Danilo, con la conferma di Soumaoro e Tomiyasu in mezzo in difesa. Prova il recupero Svanberg, se Mihajlovic non lo rischiasse (c’è l’Europeo alle porte) pronto Baldursson. A destra più Orsolini di Skov Olsen con Vignato trequartista al posto dello squalificato Soriano.
Juventus: Kulusevski dopo la grande partita nella finale di Coppa Italia potrebbe essere confermato accanto a Ronaldo, con Danilo e Alex Sandro terzini e la coppia di centrali Chiellini-De Ligt. In mezzo più McKennie di Arthur al posto dello squalificato Bentancur.

NAPOLI-VERONA (domenica, ore 20.45)

—  

Napoli: Koulibaly svolge ancora lavoro differenziato, ma spera di poter andare almeno in panchina domenica contro il Verona per stare accanto ai compagni nell’ultima sfida per prendersi un posto in Champions. Gattuso ha parecchi uomini in forma e deve decidere se schierare in mediana Bakayoko o Demme e in attacco Politano o Lozano.
Verona: Juric dovrebbe sostituire lo squalificato Barak con Tameze. Conferma di Kalinic in attacco. Difesa a tre Dawidowicz-Gunter-Magnani.

SASSUOLO-LAZIO (domenica, ore 20.45)

—  

Sassuolo: il risentimento muscolare di Raspadori non dovrebbe impedirgli di essere in campo, altrimenti spazio a Caputo o Defrel. Muldur e Kyriakopoulos favoriti su Toljan e Rogerio, Lopez e Locatelli in mezzo.
Lazio: Inzaghi in emergenza per gli ultimi 90′. Il tecnico non avrà gli squalificati Luis Alberto, Luiz Felipe e Pereira, oltre agli infortunati Acerbi e Milinkovic. Chance per Parolo da centrale difensivo e per Cataldi a centrocampo. Davanti ancora Muriqi (favorito su Correa, che ha recuperato) e Immobile.

SPEZIA-ROMA (domenica, ore 20.45)

—  

Spezia: Italiano in attacco non avrà gli indisponibili Piccoli e Galabinov oltre allo squalificato Farias. Probabile che possa avere spazio chi ha giocato meno, come Capradossi.
Roma: resta chilometrica la lista degli indisponibili per Fonseca, che dovrebbe schierare Pedro, Mkhitaryan e El Shaarawy alle spalle di Mayoral.

TORINO-BENEVENTO (domenica, ore 20.45)

—  

Torino: nonostante la salvezza raggiunta dopo il recupero con la Lazio, Nicola schiererà la migliore formazione. Baselli è out, Vojvoda potrebbe avere la meglio su Singo a destra, Sanabria e Belotti davanti.
Benevento: Inzaghi non avrà nemmeno Montipò, Ionita e Depaoli. In porta Manfredini, a centrocampo Viola favorito su Schiattarella, in avanti dovrebbero giocare Insigne e Tello a sostegno di Di Serio. Spazio anche a Pastina.

Precedente Levante-Cadice, pari con quattro gol all'ultima di Liga Successivo Oriali: "Conte ha costruito un'Inter super che può durare nel tempo"

Lascia un commento