Juve, c'è il bonus a gennaio: ecco perché può valere il sorpasso all'Inter

Spinta dalla carica della vittoria sulla Roma, evidente nei video del post partita postati sui social del club, la Juventus schizza nel 2024 come un tappo di champagne nella notte di capodanno. Un 2024 dall’inizio interessante, per la formazione di Massimiliano Allegri, che a gennaio avrà un vantaggio sull’Inter nella corsa Scudetto (e su Fiorentina, Napoli, Lazio e, di riflesso, Bologna e Atalanta in quella per la Champions): una partita in più. Un vantaggio solo temporaneo, ovviamente, dovuto al fatto che tra il 18 e il 19 gennaio, e le due finaliste anche il 22, Inter, Fiorentina, Napoli e Lazio si giocheranno la Supercoppa Italiana a Riad: non disputeranno dunque le partite della 21ª giornata e le recupereranno il 14 febbraio (Bologna-Fiorentina), il 22 (Torino-Lazio) e il 28 (Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta).

Juventus, 12 punti a disposizione

Prima della grande sfida del 4 febbraio al Meazza, dunque, la Juventus avrà 12 punti a disposizione, l’Inter 9: i bianconeri giocheranno a Salerno domenica (dopo aver già affrontato la Salernitana allo Stadium giovedì in Coppa Italia), poi sfideranno il Sassuolo in casa il 16 gennaio, il Lecce in trasferta il 21 e l’Empoli a Torino il 27; i nerazzurri saranno impegnati sabato a San Siro col Verona, poi a Monza il 13 e, dopo la Supercoppa, a Firenze il 28.

Juve al lavoro, inizia il 2024 per Allegri: ci sono Giuntoli, Scanavino e Manna

Guarda la gallery

Juve al lavoro, inizia il 2024 per Allegri: ci sono Giuntoli, Scanavino e Manna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dopo Maradona, l'Argentina ci riprova con Messi: l'annuncio spiazza tutti Successivo Gabbia torna al Milan dal Villareal: "Pioli mi ha chiesto una cosa"