Juve, bunker in difesa con Bonucci sempre meno titolare

Contro il Lecce, la Juve ha chiuso la terza partita consecutiva senza prendere gol. Una striscia di tre vittorie consecutive, in campionato, e 306 minuti con Szczesny imbattuto. Sono arrivate, nell’ordine, l’1-0 nel derby al Torino, il 4-0 all’Empoli e la vittoria di misura al Via del Mare. La difesa, piegata invece ben 4 volte dal Benfica a Lisbona, è tornata bunker almeno in Serie A? Presto per dirlo. La prossima in casa con l’Inter dirà qualcosa in più.

Juve, Bonucci entra solo alla fine

Coincidenza vuole che nelle ultime partite Massimiliano Allegri stia concedendo maggiore fiducia a Gatti, l’anno scorso al Frosinone, tenendo in panchina Leonardo Bonucci, che anche in Salento è entrato solo alla fine per blindare la vittoria per 1-0. Forse sarà un caso, o forse no. Di sicuro, Bonucci quest’anno non si è dimostrato sicuro come al solito. Lui è l’ultimo ‘pezzo’ di quella che fu la Bbc, e forse sta ammainando la bandiera anche lui.

Juventus, ecco i senatori che potrebbero partire

Guarda il video

Juventus, ecco i senatori che potrebbero partire

Allegri a Lecce si è affidato alla coppia Gatti-Danilo, con quest’ultimo che pure sta giocando spesso nella posizione di centrale di difesa, abbandonando il ruolo di terzino destro. Ma nelle ultime uscite si è vista anche la difesa a 3 in alcune circostanze. Insomma, la sensazione è che ancora ci sia da lavorare sul modulo, ma qualche risultato sta arrivando. Gatti, in particolare, si sta dimostrando abbastanza solido (anche se a Lisbona è stato travolto anche lui). Senza fronzoli, quando deve non ha timore di sparare la palla in tribuna. Un mix, insomma, tra l’esperienza di Danilo e la giovane sfrontatezza del giocatore arrivato in estate. Può funzionare?

"Juve di corto muso" ma i tifosi non perdonano: tutte le ironie

Guarda la gallery

“Juve di corto muso” ma i tifosi non perdonano: tutte le ironie

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Arbitri Champions League: Stieler per il Napoli, Kruzliak per l'Inter Successivo Tommasi, un sindaco in campo: "Mou, un po’ Conte e un po’... Sagan. Vi racconto Verona-Roma"