Juve, brutte notizie dall’infermeria: si ferma De Sciglio

Lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra per il laterale bianconero, uscito dal campo dopo 13 minuti della partita con il Sassuolo proprio nel suo momento migliore della stagione

Proprio nel momento migliore della sua stagione, si ferma Mattia De Sciglio. L’esterno di difesa bianconero ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Secondo quanto comunica la Juventus, le sue condizioni saranno rivalutate tra 10 giorni. Decisivo con l’assist per Kulusevski contro lo Zenit e prima per quello, seppur non ufficiale, per Kean contro la Roma, rispondendo con due prestazioni brillanti alle chiamate consecutive da titolare di Max Allegri, il 29enne ex rossonero è uscito dal campo dopo 13 minuti della sfida di mercoledì sera col Sassuolo visibilmente sofferente e toccandosi a più riprese la parte posteriore del ginocchio sinistro.

Quali partite salta

—  

La tempistica dunque implica l’indisponibilità di Mattia De Sciglio non solo per la partita di sabato a Verona, ma anche per la prossima gara di Champions League in casa con lo Zenit San Pietroburgo e con ogni probabilità quella con la Fiorentina del 6 novembre. La sosta delle nazionali sarà utile non solo per fare il punto sul suo recupero ma anche per provare un possibile rientro in gruppo in vista della ripresa del campionato del 20 novembre a Roma contro la Lazio, inizio di un altro frangente di calendario abbastanza impegnativo.

Precedente Roma e Lazio insieme: inaugurato murales per Paparelli, De Falchi e Sandri Successivo Un capello biondo l'indizio sulla fiamma di Allegri. L'amico: "È un farfallone"