Juve, Bremer è ufficiale: il comunicato del club

TORINO“Juventus Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer Silva Nascimento”. Con questo comunicato sul proprio sito, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Gleison Bremer dal Torino. Il difensore brasiliano, arrivato dopo un lungo testa a testa con l’Inter, ha già svolto la sua prima giornata in bianconero con le visite mediche di rito al J Medical, incontrando per la prima volta anche i tifosi.

Bremer, firma con Arrivabene e prime foto in maglia Juve

Guarda la gallery

Bremer, firma con Arrivabene e prime foto in maglia Juve

Juve, che formazione con Bremer al centro della difesa

Guarda la gallery

Juve, che formazione con Bremer al centro della difesa

Bremer alla Juve, le cifre del trasferimento e il numero di maglia

Sempre nel comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito, la Juve ha reso note tutte le cifre legate all’affare Bremer. Al Torino vanno 41 milioni di euro più 8 di bonus, legati a determinati obiettivi e condizioni, “pagabili in tre esercizi; oltre ad oneri accessori, incluso il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA, fino ad un massimo di € 3,6 milioni”. Il difensore invece ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2027. Con la maglia bianconera Bremer indosserà lo stesso numero indossato nelle ultime due stagioni con il Torino, ovvero il numero 3

Bremer, il saluto al Torino: “Vi terrò tutti nel mio cuore”

Bremer è della Juve, l'Inter è superata: social scatenati

Guarda la gallery

Bremer è della Juve, l’Inter è superata: social scatenati

Juve: “Bem-vindo, Gleison!”

Attraverso il proprio sito ufficiale la Juventus ha presentato il suo nuovo acquisto per rinforzare la retroguardia: “La difesa bianconera si arricchisce di un nuovo, importante arrivo: quello di Gleison Bremer, che da oggi e fino al 2027 è un giocatore della Juve, cui passa a titolo definitivo dal Torino. Nato nel 1997 a Itapitanga, Brasile, Gleison Bremer Silva Nascimento è un difensore dotato di grande forza fisica, ma anche senso della posizione, abilità nel contrasto e nel gioco di testa. E, cosa che non guasta, attitudine al gol (ben 13 le sue marcature nei 3 anni in Italia, 11 in Serie A, record per un difensore centrale nello stesso periodo). Bremer inizia la sua carriera in Brasile, prima nelle giovanili del Desportivo Brasil e poi in quelle del San Paolo. L’esordio da Pro è nel 2017 con l’Atletico Mineiro, e nel 2018 arriva in Italia, al Torino, con cui disputa 110 partite, di cui 105 da titolare. In queste 3 stagioni italiane si conferma uno dei migliori difensori in circolazione, non solo per marcature, come raccontato, ma anche per altri dati che lo premiano: per esempio è stato il giocatore che ha intercettato più palloni nei maggiori 5 campionati europei nel 2021/22 (105), e nella stessa stagione è stato il difensore con più palloni recuperati (284), duelli vinti (217) e duelli aerei vinti (132) in campionato. Dati che certificano un giocatore di qualità assoluta, che non vediamo l’ora di vedere in campo in maglia bianconera. Bem-vindo, Gleison!”.

Juve, il Bremer day e il mercato che non finisce qui

Guarda il video

Juve, il Bremer day e il mercato che non finisce qui

Precedente L'Inter proverà a tenere Skriniar: il nuovo piano

Lascia un commento