Juve, Bonucci elogia Di Maria: “Abbiamo la stessa voglia di vincere”

LOS ANGELES (Stati Uniti) “Le sensazioni sono molto positive perché ci sono entusiasmo ed empatia importanti nel gruppo. I nuovi arrivati sono stati fondamentali in questo, hanno portato allegria e voglia di stare insieme. E questo si trasferisce in allenamento quando si alzano i ritmi delle partitine e del possesso palla, nessuno vuole farsi prendere in giro dal compagno: è questo il segreto”. Queste le parole del capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, sulla preparazione sin qui della squadra e l’inserimento dei nuovi.

Il Real Madrid si prepara in vista del match contro la Juventus

Guarda il video

Il Real Madrid si prepara in vista del match contro la Juventus

Bonucci: “Di Maria ha una mentalità vincente”

Sull’accoglienza in bianconero ai nuovi arrivati Bonucci si è espresso così, elogiando soprattutto Angel Di Maria: “Devo dire che siamo stati fortunati, perché i due giocatori più importanti che sono arrivati dal mercato hanno capito subito cosa sia la Juventus. Paul (Pogba, ndr) sapeva già cosa vuol dire indossare questa maglia. Di Maria ha una mentalità vincente già di suo. Abbiamo parlato e ovviamente sia io che lui abbiamo la stessa voglia di vincere. Ha scelto la Juve perché vuole continuare a farlo. L’obiettivo è tornare ad essere protagonisti in Italia e fare un grande percorso in Europa”.

Pogba, che attesa! Juventus, tutti gli attaccanti nel mirino

Guarda il video

Pogba, che attesa! Juventus, tutti gli attaccanti nel mirino

Bonucci: “Vogliamo riportare la Juve ai suoi livelli”

Sugli obiettivi della prossima stagione, ormai ai nastri di partenza, Bonucci si è espresso così: “Siamo un gruppo che si sta formando, ma vedo la voglia e l’umiltà da parte di tutti di sacrificarsi per riportare la Juventus ad avere quella mentalità che ci ha sempre contraddistinto. Una cosa che purtroppo negli ultimi anni abbiamo faticato a mantenere nel corso della stagione. Gli ultimi due anni sono stati delle montagne russe, perché abbiamo conquistato vittorie importanti e sconfitte che non fanno parte della nostra storia. Vogliamo tornare ad essere quella macchina da guerra che ha caratterizzato i successi del club”.

Juve, la probabile formazione per la sfida al Real Madrid

Guarda la gallery

Juve, la probabile formazione per la sfida al Real Madrid

Bremer il miglior acquisto per il dopo De Ligt”

Bonucci ha parlato anche dei due nuovi compagni di reparto, Bremer e Federico Gatti: “Dopo la partenza di De Ligt, l’acquisto più giusto che la società potesse fare era Bremer, perché conosce il campionato. Ha grandissime qualità e valori importanti. E’ un ragazzo molto umile e silenzioso. Federico ha dimostrato anche con la Nazionale che questa maglia può essere sua: avrà un grande futuro”.

La Juve in delirio per Chiellini: le reazioni pazze di gioia a bordo campo

Guarda il video

La Juve in delirio per Chiellini: le reazioni pazze di gioia a bordo campo

Bonucci: “Essere il capitano è un sogno diventato realtà”

Infine, Bonucci ha parlato dell’amichevole di questa sera contro il Real Madrid e dell’importanza di indossare la fascia di capitano: “E’ sempre affascinante, un orgoglio, giocare queste partite: è un’amichevole, ma quando scendi in campo con la maglia della Juve pensi solo a vincere e fare una grande prestazione. Diventare capitano è sempre stato il mio sogno: ho aspettato che arrivasse il mio momento, com’è giusto che fosse, e ora spero di lasciare una bel ricordo ai tifosi”.

Del Piero, visita alla Juve e poi...in auto con Nedved

Guarda il video

Del Piero, visita alla Juve e poi…in auto con Nedved

Precedente Casadei: chi è la stellina dell'Inter che ha stregato il Chelsea Successivo Juve, Bonucci: "La fascia di capitano è un sogno, vogliamo tornare protagonisti"