Juve “bocciata” nel sondaggio: non arriverà fra le prime quattro

Dei circa 12.000 partecipanti al sondaggio Gazzetta, più del 78% non crede più alle chance di qualificazione bianconera alla prossima Champions League

La terza sconfitta casalinga, quinta complessiva in campionato, è stato l’ennesimo shock per la Juve, ma anche per tifosi ed appassionati i quali, sfumato da tempo l’obiettivo scudetto, vedevano nell’opzione quarto posto un dignitosi ripiego rispetto ai traguardi stagionali, come già era stato per la stagione scorsa con Pirlo in panchina.

sprofondo Juve

—  

Ma gli ultimi passaggi bianconeri vanno in tutt’altra direzione: martedì scorso era arrivata la prima sconfitta in Champions, il sonoro 4-0 di Londra, e ieri l’altrettanto rumoroso k.o. con l’Atalanta, diretta concorrente per un piazzamento nelle prime quattro posizioni di classifica. Il tutto condito con le notizie legate all’inchiesta che la Procura di Torino sta svolgendo sulle plusvalenze e che vede indagati i vertici dirigenziali, a partire dal presidente Agnelli.

Sfiducia

—  

Di fronte a uno scenario tanto complesso e deficitario, la Juve ha perso punti anche nella fiducia di tifosi e appassionati: su circa 12.000 partecipanti al sondaggio di Gazzetta, oltre il 78% prevede che la squadra bianconera non riuscirà a piazzarsi fra le prime 4, al termine del campionato. Una sfiducia dettata anche dall’attuale ritardo della squadra di Allegri, distante sette punti dalla quarta posizione.

Precedente Inter, rinnova anche Dimarco: intesa fino al 2026, presto l'ufficialità Successivo Darmian, domani gli esami: con lo Spezia tocca a Dumfries