Juve, blitz per Bernardeschi E Spinazzola arriva subito?

23 giugno 2017 – Milano

L’assalto preventivo a Bernardeschi, l’autografo su maglia-Juve di Douglas Costa, Cuadrado che non si vuole muovere da Torino, De Sciglio e Darmian sempre nel mirino e l’alternativa Spinazzola, ammesso che il suo arrivo alla Juventus possa essere anticipato. La sostanza di sviluppa sugli esterni: è lì che la Juve sta pensandosi più agguerrita, tosta e con maggior potenza di fuoco per far contento Allegri.






fede da 30 milioni — Detto – da tempo – che per sostituire Dani Alves è stato sondato anche Danilo (non intenzionato a mollare il Real: il suo status da extracomunitario, come quello di Fabinho, cozza col probabile arrivo di Douglas Costa e con l’ingaggio già fatto di Bentancur), eccoci alla conferma bianconera su Federico Bernardeschi: oltre all’Inter che è arrivata a offrire 35 milioni (ma da luglio per il Fair Play finanziario), nei giorni scorsi il club bianconero ha dettato di fatto la propria volontà, precisa e preventiva in caso Douglas Costa sfuggisse. La base di partenza per trattare con la Fiorentina è di 40 milioni, la Juve ha — per il momento — offerto 30 milioni più bonus. Il retroscena porta con sé altri sviluppi: al momento, il giocatore viola rappresenta in prima istanza un’alternativa a Douglas Costa; in seconda, diverrebbe l’altro innesto nel caso in cui la Juventus dovesse cedere Cuadrado.

spinazzola e cancelo — Restando in fascia, e arretrando di qualche metro, ecco poi l’idea che balena nuovamente nella testa di Marotta: fra De Sciglio, Darmian (uno dei due arriverà), Bellerin (sparito nelle foto Arsenal) e Joao Cancelo (piace assai), ecco che rispunta l’azzurro Leonardo Spinazzola, 24 anni, in teoria all’Atalanta per un’altra stagione visto il prestito biennale. Ma la Juve sta nuovamente pensando di anticipare il rientro, ben consapevole di dover saltare due ostacoli: l’accordo stipulato coi bergamaschi e Gasp, che vedrà già partire Kessie e Conti.

 Dalla Vite – Laudisa 

Precedente Chelsea, mega offerta alla Juventus per Alex Sandro e Bonucci Successivo Dani, via l'ascia di guerra "Juve, addio senza scontri"