Juve-Atalanta, le ultime: Ronaldo-Morata per Pirlo. Gomez ancora escluso da Gasp

I bianconeri devono sbloccarsi nei big match, i bergamaschi vogliono recuperare terreno in campionato nonostante il caso Gomez

Se la classifica di Serie A dice che Inter-Napoli è il big match della 12esima giornata di Serie A, Juve-Atalanta non è certo da meno. Sia i bianconeri che i bergamaschi vogliono accelerare in campionato, dopo aver raggiunto brillantemente gli ottavi di Champions League. Andrea Pirlo - al di là della partita vinta a tavolino col Napoli - non ha ancora ottenuto i tre punti nelle sfide contro le grandi squadre, mentre la Dea ha bisogno di un po' di serenità dopo la tempesta tra il "Papu" Gomez e il tecnico Gian Piero Gasperini che ha sconvolto l'ambiente. Calcio d'inizio all'Allianz Stadium alle 18.30.

Juve, la probabili formazioni

—  

Szczesny; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, McKennie, Chiesa; Ramsey; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Atalanta, la probabile formazione

—  

Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.

I precedenti

—  

Juventus e Atalanta si sono affrontate 116 volte in Serie A nella loro storia: 65 successi bianconeri, 40 pareggi e 11 vittorie dei bergamaschi, che a Torino hanno vinto solamente quattro volte in 58 partite. L’ultimo successo atalantino in casa della Juve risale all’ottobre 1989: da quel momento 18 sconfitte e 5 pareggi. E i bianconeri vanno a segno da 35 partite consecutive in Serie A contro l’Atalanta: l’ultimo portiere dei nerazzurri a rimanere imbattuto contro la Juventus è stato Davide Pinato nel gennaio 1997. Contro nessuna squadra il club piemontese ha una striscia più lunga attualmente attiva di partite a segno.

Dove vederla

—  

Juve-Atalanta verrà trasmessa in esclusiva tv su Sky per gli abbonati alla piattaforma satellitare: su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre). In alternativa, si potrà seguire la partita in streaming su Sky Go o su Now Tv. Diretta testuale su Gazzetta.it.

Precedente L'attesa infinita dello stadio: così la Roma ha perso per strada 170 milioni Successivo Diretta Pro Recco Spandau/ Streaming video tv: formalità in Champions League?

Lascia un commento