Juve-Atalanta diretta, segui la partita di oggi LIVE


17:47

Juve, Rabiot premiato dal presidente Ferrero

Juve, Rabiot premiato dal presidente Ferrero per le sue duecento presenze con la Juve.


17:44

Allegri a DAZN prima di Juve-Atalanta

Allegri a DAZN prima di Juve-Atalanta: “Sappiamo che è una partita molto complicato, loro sono una squadra fisica e con loro è sempre molto difficile giocare. Troveremo una squadra agguerrita. Milik l’ho visto molto meglio, ha lavorato bene in settimana. Chiesa sta crescendo fisicamente, sta meglio ed è per questo che fa prestazioni diverse rispetto a quello che era due mesi fa. McKennie si è allenato col tutore, ha fatto quello che ha potuto. Miretti a Napoli ha fatto una buona partita. C’è Nonge”


17:37

Szcz?sny e Ruggeri a DAZN prima di Juve-Atalanta

Szcz?sny a DAZN prima di Juve-Atalanta: “Stiamo prendendo troppi gol e ne stiamo facendo pochi. La partita a Napoli è stato un primo buon segnale. Nei momenti chiave della partita abbiamo sbagliato, quindi bisogna sicuramente migliorare. L’Atalanta è aggressiva, gioca a uomo a tutto campo. Bisogna fare massima attenzione nella costruzione dal basso perché nella nostra metà campo possono essere molto pericolosi con ripartenze corte e immediate”.

Matteo Ruggeri: “Dobbiamo fare bene entrambe le fasi perché per come giochiamo noi è fondamentale. Dovremo essere aggressivi in entrambe le fasi per condedere il meno possibile alla Juve”.


17:35

Juve-Atalanta, Dea imbattuta nelle ultime cinque trasferte a Torino

L’Atalanta è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime cinque trasferte giocate contro la Juventus in Serie A (1V, 4N), dopo aver registrato una serie di ben otto sconfitte esterne consecutive contro questa avversaria (Leggi le curiosità statistiche). 


17:32

Juve-Atalanta, nove pareggi nelle ultime quattordici partite

Ben nove degli ultimi 14 incroci tra Juventus e Atalanta in Serie A sono terminati in parità (completano il parziale tre successi per i piemontesi, due per i bergamaschi), tante “X” quante nei precedenti 43 confronti tra queste due squadre nella competizione (Leggi le curiosità statistiche).


17:29

Juve-Atalanta, la curiosità statistica

Nonostante solo l’Inter (68) abbia battuto più volte l’Atalanta rispetto alla Juventus in Serie A (66, su 123 confronti), i bianconeri hanno registrato appena un successo nelle ultime otto sfide contro la Dea nella competizione (5N, 2P): 2-0 il 7 maggio 2023, con le reti di Samuel Iling-Junior e Dusan Vlahovic (Leggi le curiosità statistiche).


17:21

Squadre in campo per il riscaldamento

Juve e Atalanta sono in campo per il riscaldamento. (Leggi le curiosità statistiche).


17:11

Juve-Atalanta, la Dea scherza sugli outfit dei suoi giocatori

“Quanti gradi ci sono a Torino?” L’Atalanta scherza così sugli outfit scelti da Koopmeiners e Lookman immortalandoli mentre guadagnano gli spogliatoi dell’Allianz Stadium: Koopmainers sfoggia un camicia di jeans e una t-shirt, Lookman un caldo piumuno.

17:08

Juve, le maglie per la sfida con l’Atalanta

Post soscial della Juve: svelate le maglie che i bianconeri indosseranno per la sfida con l’Atalanta.


17:01

Juve-Atalanta, le formazioni ufficiali

Juve-Atalanta, le formazioni ufficiali. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Chiesa, Milik. A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Kosti?, Alex Sandro, Yildiz, Kean, Weah, Djalo, Nicolussi C., Nonge. Allenatore: Allegri. 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Palomino, El Bilal Touré, Lookman, De Roon, Bakker, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Miranchuk. Allenatore: Gasperini. 


17:00

Juve-Atalanta, scatta il conto alla rovescia

Tutto pronto per il calcio d’inizio Juve-Atalanta, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. La Juve va a caccia del pronto riscatto dopo la sconfitta a Napoli per operare il controsorpasso sul Milan (1-0 sull’Empoli) al secondo posto in classifica, l’Atalanta del ritorno al successo che manca da tre partite (con due ko di fila) per difendere la zona europa dagli assalti del Napoli (-2 con una partita in più) e riportarsi a -2 dal Bologna, battuto 1-0 al Dall’Ara dall’Inter in attesa di Fiorentina-Roma (ore 20:45). La classifica di Serie A (Leggi tutto).


Allianz Stadium – Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Premier League: poker del Tottenham, vince il Brighton di De Zerbi Successivo Ligue 1: il Psg pareggia e vola a +10, Mbappé entra solo nel finale. Vince il Monaco