Juve – Arthur storia al capolinea: dalla Spagna spunta il Valencia

La storia tra la Juventus e Arthur è finita, ma le parti non riescono ancora a trovare la giusta soluzione per dirsi addio e far al contempo quadrare i conti. Si cerca la migliore via d’uscita e dalla Spagna arriva una nuova suggestione: il Valencia. Il club allenato da Gattuso è alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche tecniche simili a quelle dell’ex Barcellona e nelle ultime ore ha avuto dei contatti per capire la fattibilità dell’operazione.

QUANTI OSTACOLI – Affare che si preannuncia comunque estremamente complicato, perché come abbiamo raccontato su Calciomercato.com nel pomeriggio la situazione economica che riguarda Arthur è complicata: sul bilancio della Juve pesa ancora per 45 milioni di euro, il suo ingaggio è di 5,5-6 milioni fissi con bonus quasi automatici che portano la cifra a 8 milioni netti a stagione. Troppi per le casse del Valencia, che infatti ragiona solo su un eventuale prestito con il club bianconero che dovrebbe comunque partecipare al pagamento dello stipendio. L’idea Valencia però c’è e si aggiunge alle altre opzioni: il ritorno a Barcellona (idea del giocatore ma che non trova al momento particolare sponda in Catalogna), il Monaco e l’Arsenal.

Precedente Juve-Barcellona in amichevole: Sky o Dazn? Dove vederla in tv e in streaming Successivo Ziyech chiude con il Chelsea: vuole il Milan. La situazione