Juve, approvato aumento di capitale fino a 400 milioni

TORINO – La Juventus rende nota l’approvazione di un aumento di capitale fino a 400 milioni di euro a seguito del Consiglio di Amministrazione: “Facendo seguito alla riunione del Consiglio di Amministrazione del 30 giugno che ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale e alla successiva sottoscrizione con primarie istituzioni finanziarie del contratto di pre-underwriting avvenuta in data 30 luglio u.s., il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (la “Societa?” o “Juventus”), riunitosi in data odierna a Torino, sotto la presidenza di Andrea Agnelli, ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento fino a massimi 400 milioni di euro, incluso l’eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie Juventus, prive di valore nominale espresso e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli aventi diritto (l’“Aumento di Capitale”) e, a tal fine, ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti per il prossimo 29 ottobre 2021, in unica convocazione, per approvare, inter alia, anche il progetto di bilancio dell’esercizio 2020/21“.

Ronaldo tra smorfie e sorrisi: il futuro alla Juve è ancora in bilico

Guarda la gallery

Ronaldo tra smorfie e sorrisi: il futuro alla Juve è ancora in bilico

Juve, aumento di capitale

La nota del club bianconero prosegue: “L’Aumento di Capitale si inserisce nel contesto delle misure atte a far fronte ai rilevanti impatti economici e patrimoniali della pandemia da Covid-19 e consentira? di rafforzare la struttura patrimoniale della Societa? e riequilibrare le fonti di finanziamento a supporto del raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano di sviluppo per gli esercizi 2019/24 (il “Piano di sviluppo” o il “Piano”), che sono stati confermati: consolidamento dell’equilibrio economico e finanziario, mantenimento della competitivita? sportiva e incremento della visibilita? del brand Juventus. L’azionista di maggioranza EXOR N.V. (che detiene il 63,8% del capitale sociale di Juventus) ha gia? espresso il proprio sostegno all’operazione e si e? impegnato a sottoscrivere la porzione di Aumento di Capitale di propria pertinenza“.

Agnelli: "Dietro ogni trofeo c'è grande sacrificio"

Guarda il video

Agnelli: “Dietro ogni trofeo c’è grande sacrificio”

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Il Napoli celebra Insigne: messaggio al capitano Successivo Arbitri di B, Parma-Benevento a Colombo. Lecce-Como, c'è Marchetti