Juve, Allegri twitta e i tifosi si scatenano

Champions League
Juve, Allegri twitta e i tifosi si scatenano
© Getty Images

Le repliche al messaggio del tecnico subito dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League

CARDIFF – E’ stata la notte della grande delusione per la Juventus, sconfitta per 4-1 dal Real Madrid nella finale di Champions a Cardiff. Ma la parole d’ordine tra i bianconeri, che nella mattinata lasceranno il Galles per fare rientro a Torino, è “ripartiamo”. L’ha usata Massimiliano Allegri nella conferenza stampa nella notte al ‘National Stadium’, la ripetono i suoi giocatori. “La delusione – è il tweet del tecnico bianconero – è pari all’orgoglio che provo per la stagione della squadra. Ora stacchiamo, per ripartire ancora più forti!“.

Le repliche dei tifosi della Juventus sono immediate. Molti difendono l’allenatore toscano, altri (in minoranza) gli contestano direttamente alcune scelte con messaggi del tipo: «È colpa tua!»; «in effetti non ha difeso bene durante la partita»; «in effetti non ha difeso bene durante la partita»; «Perchè Barzagli? Perchè 3 difensori? Perchè Cuadrado in panchina? Troppe decisioni sbagliate!»; «La storia non mente mai. Se perdi 7 finali su 9 o sei sfortunato, o la competizione non fa per te. Te lo dice uno che tifa Juve da una vita»; «E’ dal 46′ che abbiamo staccato. L’anno prossimo, fermatevi alle semifinali e risparmiateci un’umiliazione simile, grazie»; «»; «avete sbagliato tutto per arrivare a fare un secondo tempo cosi mediocre».

Non serve la difesa di Allegri e non servono altri tweet del mister. Ci pensano gli altri utenti ad alzare il muro a difesa del tecnico: «Mi vergogno di leggere i commenti di “tifosi” sempre che lo siano.. Grazie x l’annata Mister»; «Che colpa ha Allegri se “mister 90milioni” e il “Messi dei poveri” non ne hanno azzeccata una!»; «Tutti questi tifosi disfattisti mi fanno ridere.Tanto ridere. Meglio pochi ma buoni!»; «Sempre e solo voi i miei eroi, nella sconfitta e nella vittoria. Anzi quando perdete vi tifo ancora di più. Facile gioire»; «Max, la nota buona della serata è che resti, perché solo con basi solide si può ripartire più forti e insieme ce la faremo!»; «Daje mister uniti, umili, compatti e volenterosi SIAMO andati lontano Grazie mille per la stagione Sei un grande».

Precedente Diretta Carpi-Benevento, probabili formazioni tempo reale ore 20.30 Successivo Calciomercato Bologna-Cerci, fissato l'incontro