Juve, Allegri: “Szczesny sta bene, ma ho due dubbi”

Mentre i legali della Juve sono stati impegnati al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI per l’udienza sui 15 punti di penalizzazione in campionato (rivivi QUI la diretta), i giocatori bianconeri si sono preparati per la gara di ritorno di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Grazie alla vittoria per 1-0 all’andata, alla squadra di Allegri basterà raccogliere un pareggio in Portogallo per qualificarsi alla semifinale. Proprio l’allenatore della Juve è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Dobbiamo affrontare la sfida come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare alla partita di andata. Lo Sporting ha eliminato l’Arsenal. È difficile, ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello. Nel 2017 abbiamo vinto o pareggiato. Pareggiare non sarebbe male”.

Processo Juve, le FOTO dell'udienza a Roma

Guarda la gallery

Processo Juve, le FOTO dell’udienza a Roma

Juve, Allegri: “Due dubbi per domani, uno è Chiesa”

Proseguendo, Allegri ha parlato anche di alcuni giocatori che schiererà nella partita tra Juve e Sporting Lisbona: “Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto mentre domani farò le valutazioni sull’attacco”.

L’allenatore bianconero si è poi soffermato ancora sulla strategia tattica che dovrà adoperare la sua squadra “Domani è impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di fare goal. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata”.

Interrogato sulle italiane che giocano in Champions League e l’assenza della Juve, Allegri ha risposto così: “Non c’è nostalgia per la Champions. Siamo in Europa League, vincere ci permetterebbe di accedere alla Champions. Soprattutto, sarebbe una soddisfazione per il lavoro fatto dal gruppo”.

Ai microfoni di Sky Sport Allegri ha aggiunto dettagli sulle condizioni di alcuni giocatori: Szczesny è a posto, sta bene. Rabiot è disponibile, ha fatto tutto l’allenamento. Mi sono rimasti due dubbi, uno a metà campo e uno davanti. Uno di questi è Chiesa? Sì”.

Juve, Alex Sandro: “Mi aspetto un ritorno intenso”

Insieme ad Allegri, anche Alex Sandro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Sporting Lisbona-Juve. Queste le sue dichiarazioni: “L’andata è stata molto intensa. Allo stesso modo, mi aspetto un ritorno altrettanto intenso”.

Il difensore brasiliano ha poi parlato della reazione di Fagioli dopo il cambio contro il Sassuolo: “Ogni tanto fa bene piangere. Dobbiamo rispettare la sua reazione e quelle di ognuno dopo vittorie e sconfitte. Fagioli è giovane ma ha già molta esperienza. Lui non è il futuro, è il presente della Juve”. Alex Sandro ha poi parlato del possibile esito positivo sull’udienza di oggi: “Certamente recuperare i 15 punti sarebbe importantissimo, ma ora dobbiamo solo pensare alla partita di domani”.

La Juve vola in finale, sfiderà il Verona: Danipitbull show!

Guarda il video

La Juve vola in finale, sfiderà il Verona: Danipitbull show!

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dybala innamorato, la dolce dedica a Oriana per il compleanno Successivo Inter-Benfica diretta: ora LIVE la partita di oggi