Juve, Allegri: “Dybala a disposizione, Arthur non convocato”

TORINO – “Il nostro prossimo step è la partita di domani: è una gara complicata, il Venezia segna molto in casa, gioca, è spensierato, e deve recuperare da una brutta sconfitta: cercheranno l’impresa. Se non fai una partita provinciale e ti metti al pari degli altri, rischi di farti male. Ci sono quei campi in cui sembra tutto più piccolo. Dovremo metterci al pari loro, con rispetto. Correndo. De Sciglio sta bene, la settimana prossima rientra anche Mckennie, Ramsey è ancora fuori, Arthur è arrivato tardi all’allenamento oggi e non sarà convocato. Sono cose che capitano, non un dramma, ma il giorno prima della partita non è giusto arrivare in ritardo. Dalla prossima settimana tornerà in gruppo“. Sono le parole di Massimiliamo Allegri in conferenza stampa alla vigilia della partita della Juve contro il Venezia. 

Venezia-Juventus, le probabili formazioni

Le parole di Allegri in conferenza stampa

Poi, il tecnico bianconero, su Bernardeschi e Dybala: “Bernardeschi paradossalmente gioca meglio a sinistra. Dybala? Sta bene, a disposizione e pronto per giocare. Non abbiamo preso in considerazione l’ipotesi prestito per Kaio Jorge: troverà il suo spazio e giocherà. Siamo sotto media in fase realizzativa: servono maggiori lucidità e cattiveria. Si segna poco, ci si dovrà mettere più testa. Domani se interpretiamo male la partita rischiamo grosso, ma i ragazzi hanno capito l’importanza, anche per il momento“.

Allegri sul Venezia e su Pellegrini

Sul Venezia: “A Venezia ci abbiamo giocato solo io e Chiellini. E’ un campo strano, se non si gioca con la giusta applicazione si rischia di farsi male. Hanno battuto la Fiorentina, segnato tanti gol e giocano bene, in modo propositivo“. Su Pellegrini: “Pellegrini è cresciuto molto e ha molti meriti: ha voluto restare qui, sta ancora migliorando e ha ancora margini, è un’ottima alternativa ad Alex Sandro“. 

Il primo posto nel gruppo di Champions

Infine, sul primo posto ottenuto nel girone di Champions League: “Il primo posto nel girone di Champion è una soddisfazione, ma adesso dobbiamo pensare solo al campionato, per dare stabilità alla classifica. Dispiace per Milan e Atalanta, sarebbe stato bello avere quattro italiane negli ottavi: il Milan aveva ritrovato la Champions dopo tanti anni ma aveva un girone difficile e l’Atalanta ha perso all’ultima partita. Sacchi vedeva meglio loro? Arrigo parla sempre con tanta passione e quello che ha fatto in carriera parla a suo favore, va sempre ascoltato. Qui siamo sempre a Pasqua, con la sorpresa nell’uovo. Speriamo domani sia bella“.

Tomasson: "Complimenti alla Juve, il primo posto non era facile"

Guarda il video

Tomasson: “Complimenti alla Juve, il primo posto non era facile”

Precedente Torino-Bologna Successivo Napoli, sospiro di sollievo per Lozano: esami ok