Juve, Allegri: “Altro colpetto alla classifica. Ora testa alla Champions”

TORINO – “È un bel risultato perché per la terza volta non abbiamo preso gol. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra fisica e tecnica. Nel primo tempo abbiamo preso qualche ripartenza, loro sono stati bravi. Poi abbiamo giocato anche noi, dobbiamo ancora crescere quando portiamo il pallone vicino all’area. Quando iniziamo a giocare il pallone o ci addormentiamo o ci innervosiamo. Ma abbiamo dato un altro colpetto alla classifica. Ora pensiamo alla Champions“. Così, Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria della Juve contro la Roma. Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Oggi Szczesny ci ha ridato il suo valore. Ha fatto gli errori tutti insieme e ora ha trovato continuità di rendimento. Ma oggi abbiamo giocato da squadra, con sacrificio e a volte anche con buon palleggio. Pian piano miglioreremo“.

Kean segna e Szczesny para il rigore: Juve in festa, Roma ko

Guarda la gallery

Kean segna e Szczesny para il rigore: Juve in festa, Roma ko

Juve, le parole di Allegri dopo la Roma

La Roma avrebbe meritato ampiamente il pareggio perché ha fatto una bella partita, ma sono partite che si vincono con gli episodi e questa sera abbiamo vinto noi. Stasera mancavano De Ligt, Morata, Dybala, ma quando si gioca con questo spirito è più semplice arrivare al risultato. Le qualità di De Sciglio, Kean e Bernardeschi ci sono, quindi in campo devono essere sereni e giocare tranquilli. De Sciglio lo conosco da 10 anni e secondo me ha fatto la metà della carriera che poteva fare” ha spiegato il tecnico bianconero. Infine, sull’Inter e sul deludente inizio di stagione: “Inter? Siamo a tre punti dal terzo posto, ma prima dell’Inter dobbiamo pensare alla Champions. Falsa partenza? Quando sono arrivato non conoscevo le caratteristiche dei giocatori nuovi, è normale che ci vuole un pò di tempo. Ho fatto dei danni anch’io all’inizio“.

Juve-Roma, arriva l'abbraccio tra Allegri e Mourinho

Guarda la gallery

Juve-Roma, arriva l’abbraccio tra Allegri e Mourinho

Precedente Roma, Veretout e Abraham si contendono il rigore: poi il francese lo sbaglia Successivo Roma, altro infortunio per Zaniolo: esce contro la Juve, problema al ginocchio