Juve, Allegri: “Abbiamo reagito dopo Roma. Domani vediamo se ci sarà Pogba. Su Kean…”

Dopo la sconfitta esterna contro la Roma in campionato, torna in campo la Juventus per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Allegri ospita il Friburgo all’Allianz Stadium. Fischio d’inizio in programma giovedì 9 marzo alle ore 21. Alla vigilia della sfida ha parlato l’allenatore bianconero: “Dopo la sconfitta contro la Roma è normale che ci fosse dispiacere. L’ho spiegato dopo la gara, quando ci sono queste situazioni di instabilità, dopo un gol sembra che tutto crolli addosso. Abbiamo reagito: domani dovremo reagire da squadra, con rispetto. Dobbiamo vincere e non subire gol. Domani vogliamo mettere le basi per il ritorno e tornare a vincere in casa: in Champions e in Europa League abbiamo fatto solo una vittoria”.

Nasce la birra ufficiale della Juve, social scatenati: "Fa diventare Allegri"

Guarda la gallery

Nasce la birra ufficiale della Juve, social scatenati: “Fa diventare Allegri”

Juventus, le parole di Allegri

Per quanto riguarda l’infermeria: “Pogba ieri ha fatto un buon allenamento, oggi differenziato. Domani mattina capiremo se potrà essere a disposizione. Non ho ancora deciso la formazione, ma devo pensare anche a domenica che c’è un’altra gara e c’è Kean squalificato”.

L’allenatore è intervenuto anche su Vlahovic. “Sono contento di lui. Fare il centravanti della Juventus ha responsabilità diverse. Però Dusan è cresciuto, sta crescendo e come tutti i giocatori ci sono momenti dove le cose vanno più o meno bene. Però ha giocato male quando ha segnato, domenica ha giocato una buona partita senza segnare. Domani magari verrà visto tutto diversamente dall’esterno”.

Dubbi in difesa. “Bonucci sta meglio, ha giocato 55′ nell’ultima. Sono contento della prestazione fatta. Dipenderà domattina da come starà Alex Sandro”. Mentre non ce ne sono sulla presenza di Di Maria. “Angel è straordinario ma si vince di squadra. È diverso dagli altri quando ha la palla. Sta bene fisicamente, domani giocherà titolare”.

Infine Allegri ha parlato anche di Kean. “Che abbia sbagliato a Roma lo sa anche lui, è stato il primo a chiedere scusa. Pagherà la multa che la società gli farà ma è un giocatore della Juventus, importante per noi. Abbiamo tre mesi dalla fine della stagione, c’è bisogno di tutti indipendentemente dagli errori che si fanno. Lui ne ha fatto uno, ha pagato e da questo ne uscirà più maturo”.

Juve, Kostic: “Vogliamo vincere l’Europa League”

In conferenza stampa è intervenuto anche Filip Kostic. “Il Friburgo è una squadra molto compatta e solida. Sono felice di ritrovarli, è un’ottima squadra con un ottimo allenatore come Streich. Meritano tutto quel che gli sta accadendo di positivo. Vogliamo vincere l’Europa League, è il nostro obiettivo principale. Conosco la competizione dallo scorso anno e l’ho già vinta con l’Eintracht. Alla Juve non ho avuto momenti difficili, qui sono felice. Mi hanno aiutato molto i compagni e i dipendenti. Quello che accade fuori dal campo non è una nostra preoccupazione, giocare è la nostra priorità”.

Il serbo ha parlato anche del connazionale Vlahovic: “Conosco Dusan da molto tempo e sono con lui tutti i giorni. Abbiamo parlato e questi momenti li passano tutti i giocatori. Sono felice di vederlo molto affamato, ha bisogno di gol e spero lo faccia domani”.

Juve-Friburgo: Pogba a colloquio con Allegri e Landucci, Alex Sandro a parte

Guarda il video

Juve-Friburgo: Pogba a colloquio con Allegri e Landucci, Alex Sandro a parte

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Francesco Totti e Noemi Bocchi, sulla neve con tutta la famiglia/ "Come per magia…" Successivo Napoli, infortunio per Lozano e Osimhen non si è allenato: le ultime da Castel Volturno