Juve, allarme in mediana: si ferma anche Rabiot

Allegri per l’esordio in campionato con l’Udinese ha gli uomini contati a centrocampo: oltre al francese, sono out Arthur (fino a ottobre) e McKennie, squalificato

Allarme centrocampo in casa Juventus per la prima giornata di campionato. Massimiliano Allegri, infatti, deve fare la conta in mediana per la sfida con l’Udinese a causa dello stop occorso a Rabiot e delle indisponibilità di Arthur (out fino a ottobre) e McKennie, squalificato.

Mediana in emergenza

—  

Una notizia dell’ultima ora è il forfait di Adrien Rabiot. Come sottolinea il club bianconero “Il francese ha riportato una lesione muscolare di basso grado al retto femorale sinistro. Tra pochi giorni effettuerà nuovi accertamenti, ma la sensazione è che l’ex PSG sia out fino a fine agosto saltando in maniera sicura la sfida d’esordio contro l’Udinese recuperando in tempo, magari, per la sfida all’Empoli. Una notizia pessima per Allegri che deve fare già i conti con il lungo stop di Arthur, operatosi per risolvere la calcificazione della membrana tra tibia e perone e indisponibile fino a inizio ottobre e l’assenza certa di Wes McKennie, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Mentre radiomercato gracchia delle trattative su Pjanic e Locatelli, tra due settimane la Juventus si presenterà contro l’Udinese con una mediana sperimentale. L’unico sicuro del posto è Bentancur. Il sudamericano, reduce da una stagione altalenante, sarà il faro del centrocampo bianconero con Ramsey e Bernardeschi ad accompagnarlo nella prima sfida stagionale. Il gallese è sul mercato (e il Milan lo ha sondato) mentre l’ex Viola da mezzala è un’idea antica di Allegri che potrebbe riproporre a sorpresa data l’emergenza centrocampo. Una situazione particolare, quella della mediana bianconera, da tenere bene presente anche in ottica fantacalcio…

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Novara, dopo 113 anni il club sparisce: respinto il ricorso al Tar Successivo AUDIO Juve-Dybala, incontro per il rinnovo, il Milan su Ilicic e...: le ultimissime

Lascia un commento