Juric: “Torino, proprio una gran partita. E ora sotto con la Fiorentina”

Le parole dei protagonisti della sfida in scena al Bentegodi tra scaligeri e granata

Al termine della sfida tra Verona e Torino, valida per la 35esima giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato la partita anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala stampa del “Bentegodi”.

Che Verona ha trovato?“Il Toro ha fatto una grande partita e doveva chiuderla prima. Contro il Lecce il Verona ha fatto una grande partita, avevo paura di questa gara. Se fanno partite come a Lecce allora sono difficili da affrontare. Oggi il divario è stato enorme”.

Buongiorno ha fatto più l’attaccante che il difensore?“Ha tempismo nei colpi di testa, Djuric poteva soffrirlo. Ha energia e può correre, ci ha aiutato a creare tanta superiorità”.

Come stanno Sanabria e Vlasic?“Vlasic aveva mal di pancia prima della partita ma non me l’ha detto, per fortuna. Poi non ce la faceva più. Sanabria ha problemini all’adduttore, ma speriamo niente di grave. Lui mi dice che non ha niente di che, speriamo di averlo al meglio per le prossime partite”.

Con la Fiorentina è la più importante della stagione?“Non penso, mi danno ancora fastidio i due punti mancati con il Monza perché sarebbero stati pesanti. Per me la Fiorentina è tra le otto grandi, sia per rosa sia per allenatore”.

Da 1 a 10 quanto inizia ad esserci sintonia tra Ricci e Ilic?“Comincia ad esserci, vedo che comunicano. Voglio però vederli contro grandi giocatori. Contro Tonali e Frattesi la situazione è diversa. Nelle ultime partite hanno fatto molto bene, speriamo continuino così”.

Quanto sente di aver portato più in alto il Torino?“Abbiamo fatto un lavoro strepitoso. A Torino si partiva da problemi e pian piano siamo riusciti a creare un gruppo giovane, interessante e che guadagna poco. Adesso c’è un futuro molto più bello”.

Le piacerebbe un giorno tornare qui a Verona?“Sarebbe il mio sogno tornare”.

Quanto sarebbe importante tenere Vlasic?“Io non penso al futuro, voglio affrontare bene queste ultime tre partite”.

Precedente Lipsia-Werder Brema, formazioni ufficiali: panchina per il giovane italiano Chiarodia Successivo Zaffaroni guarda avanti: "Non demoralizziamoci, proviamo a farcela"