15:45
Chi è l’arbitro di Roma-Venezia
È Rosario Abisso l’arbitro designato per dirigere Roma-Venezia. Per il fischietto della sezione di Palermo 7 precedenti in campionato con i giallorossi, con un bilancio di 6 vittorie e 1 pareggio (Roma-Genoa 0-0, 5 febbraio 2022).
15:30
Juric: “Dybala e Celik non hanno nulla, con Ghisolfi…”
Juric ha commentato la situazione infortunati in casa Roma e ha rivelato anche com’è il suo rapporto con il ds Ghisolfi: GUARDA IL VIDEO
15:15
Juric: “Pellegrini ha un comportamento eccezionale”
Durante la conferenza stampa di oggi, Juric ha elogiato la professionalità di Pellegrini: GUARDA IL VIDEO
15:00
Roma in ritiro a Trigoria prima del Venezia
La Roma farà ritiro oggi prima del Venezia: dopo l’allenamento, Juric e la squadra dormiranno a Trigoria in previsione della gara in programma domani alle 15 all’Olimpico.
14:40
Di Francesco prima di Roma-Venezia: cosa ha detto su Dybala
“Penso più al Venezia che al mio passato alla Roma. La squadra sta lavorando nel giusto modo e mi aspetto altre risposte. Cerchiamo un lavoro non solo sul campo, ma anche di tenuta mentale e tattica”. Così Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, alla vigilia della sfida con quella Roma che lui, da allenatore, sei anni fa portò fino alle semifinali della Champions League. “Farò qualcosa di diverso, preparo sempre strategie differenti, non è la stessa partita del Genoa – dice ancora Di Francesco -. Ci saranno momenti in cui avremo il pallino, in altre in cui meno. Che Roma mi aspetto? Aggressiva, come principi di gioco e come aggressività in generale, che va uomo su uomo. Mi aspetto del turnover visto che arrivano da diverse partite”. “Se Dybala non ci sarà? Non posso sperare in questo, lui fa la differenza e io guardo ai miei”, la risposta dell’allenatore dei lagunari che poi, a proposito di assenze, spiega che “forse Duncan può tornare per Verona, Altare più facile dopo la sosta”. GUARDA IL VIDEO
14:29
Conferenza Juric finita
Termina qui la conferenza stampa di Juric alla vigilia di Roma-Venezia.
14:14
Juric su Koné e Pisilli
“Koné e Pisilli insieme? Ci sto pensando, mi stuzzicano molto come caratteristiche e per quello che ho visto in questi dieci giorni. Sono giovani ma hanno grandissima prospettiva. Oggi vedremo in allenamento”.
14:13
Juric su Abdulhamid
“Abdulhamid? Con i giocatori che arrivano da un’altra dimensione è così, entri in un altro modo e ci vuole tempo. L’altro giorno volevo farlo entrare per questo, con il tempo migliorerà, deve farsi un’idea. Dobbiamo fare attenzione con giocatori come Hermoso che non gioca da tanto tempo, farli giocare insieme forse può essere un po’ troppo. Il giudizio si dà più avanti”.
14:12
Juric su Le Fee
“Le Fee sembrava pronto ma poi ha sentito un dolore, speriamo dalla prossima settimana. Lui lo vedo come un centrocampista, molto tecnico e dinamico. Ha abitudine anche di fare la fase difensiva e lavora bene come piace a me perché ha avuto in passato allenatori che gli hanno inculcato questa cosa”.
14:11
Juric su Ghisolfi
“Ghisolfi? Parliamo molto com’è giusto che sia tra direttore e allenatore e condividendo tutto, mi ha accolto bene, abbiamo un rapporto molto professionale che va anche verso quello umano. Sono molto soddisfatto perché possiamo dirci le cose in faccia senza nascondere niente. Per ora sono contento”.
14:10
Juric sugli infortuni di Dybala e Celik
“Infortuni muscolari per Dybala e Celik? Loro non hanno niente, sono escluse lesioni e qualsiasi altro tipo di problema. Celik vuole allenarsi oggi e anche Paulo vuole provare. Siamo fortunati per adesso. Lo staff qui è di livello molto alto, Trigoria ti offre il massimo al livello di recupero. Il lavoro sul campo è quello che ti dà la forza in partita. Bisogna essere intelligenti anche nella gestione della rosa, vogliamo includere più giocatori possibile per affrontare al meglio le partite, la squadra deve giocare sempre al massimo per raggiungere il risultato”.
14:08
Juric su Hummels e Diallo
“Hummels giocherà il prima possibile, deve ritrovare la giusta condizione e ci vuole tempo perché non ha fatto ritiro e preparazione, sta lavorando tanto per arrivare a un buon livello. Spero di inserirlo il prima possibile. Diallo è un ragazzo giovane che va valutato bene, ha buone caratteristiche ma bisogna essere lucidi nelle scelte”.
14:07
Juric su Pellegrini
“Pellegrini ha un comportamento eccezionale, ha lavorato a parte in tutti questi giorni, oggi vuole provare con il gruppo perché ha tanta voglia di giocare. Ha ancora un po’ di dolorino ma vuole esserci, il suo comportamento mi sembra esemplare, per dimostrare chi è e dare il suo contributo”.
14:06
Juric: “Sensazioni positive”
“Ho sensazioni estremamente positive, i giocatori sono partecipi, si divertono e vogliono giocare il prima possibile. Anche loro hanno sensazioni positive e questo porta ad affrontare le partite con grandissimo entusiasmo”.
14:05
Juric dopo Roma-Athletic Bilbao
“Secondo tempo abbiamo corso più del primo, le partite cambiano e contro squadre così non puoi dominare 90′. Hermoso ha giocato la prima partita dopo 4 mesi, lì ti apri un po’ di meno. Il Bilbao non ha mai avuto occasioni, Svilar non ha mai fatto una parata. Possiamo migliorare nell’avere più possesso, abbiamo la capacità per farlo. Ci è mancato qualcuno che si è aperto mentalmente un po’ di meno, perché magari è stanco come Hermoso. Vogliamo fare più partite come nel primo tempo”. Così Juric ha commentato Roma-Athletic Bilbao.
14:00
Juric, tra poco la conferenza
Inzierà tra pochi minuti la conferenza stampa di Juric alla vigilia di Roma-Venezia.
13:45
Saud Abdulhamid, con la Roma un debutto surreale
La prima di Abdulhamid in Europa League è stata particolare, intanto l’Arabia impazzisce per lui: ECCO PERCHÈ
13:30
Come sta Soulé
Soulé sta faticando a inserirsi in un contesto importante ma si prepara per tornare in campo: COME STA
13:15
Roma, la probabile formazione di Juric per il Venezia
Per la sfida di campionato all’Olimpico contro l’ex Di Francesco si scalda anche Hummels: LA PROBABILE FORMAZIONE
13:00
Quando parla Juric in conferenza
Juric è atteso in conferenza stampa da Trigoria a partire dalle 14. Segui la diretta sul nostro sito con tutte le sue parole.