15:08
Juric: “Serve essere più furbi e maliziosi”
“La Roma arrivava da una striscia di risultati molto brutti, in 6 partite abbiamo fatto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, Tutte quelle che sono andate male potevano essere un risultato diverso, abbiamo mancato i momenti decisivi. Serve essere anche più furbi e maliziosi, facendo allenamento ad alta intensità perché solo così riesci a lavorare sulla testa. Manca questo aspetto che è fondamentale nel calcio”.
15:06
Juric: “Dybala? Non partirà titolare”
“Hummels titolare? Ci stiamo pensando. Dybala sicuramente non giocherà dall’inizio, devo sottolineare la sua prestazione contro l’Inter che è stata esemplare, anche troppo in certe situazioni. E’ un esempio, sono molto felice della sua prestazione a livello fisico. Ora bisogna essere intelligenti a farlo giocare il giusto perché quando è in campo ci dà tanto”
15:05
Juric “Ghisolfi? Mi sto trovando bene”
“Ghisolfi? Ho trovato una persona per bene, come tutti qua, è molto attenta a quello che succede. Aiuta me, la squadra ed è molto presente mi sto trovando molto bene”.
15:03
Juric: “L’impegno è fantastico, ma…”
“Ci sono situazioni che mi hanno dato fastidio per il calo di concetrazione. Queste cose non possono succedere, l’impegno è fantastico, a livello di gioco tante cose buono, a livello di quello che conta serve più voglia e determinazione”
15:00
Juric: “Serve un’altra rabbia”
Juric a Sky: “Da quando sono arrivato, ma anche con Daniele, la squadra ha giocato tante partite bene, ma stona perché quando devi vincere pareggi, quando devi pareggiare perdi. Vuol dire che a mentalità non siamo a grandi livelli. Non possiamo essere soddisfatti delle prestazioni e non raccogliere le cose. Già da domani mi aspetto un’altra rabbia per ribaltare una situazione difficile già dall’anno scorso”.
14:55
Juric: “Per questi ragazzi è un’occasione unica”
“Io penso che quando gioco contro il Monza devo vincere, contro l’Inter pareggiare e contro Efsborg e Bilbao vincere. Lo sto dicendo riferendomi alle gare che abbiamo fatto. Noi ora siamo in debito, le prestazioni sono superiori ai risultati. Dire abbiamo giocato bene ma abbiamo perso non è una scusa ma l’ammettere che c’è un problema di mentalità. Questa squadra crescerà perché è un’occasione unica nella lora vita. Questi ragazzi adesso si trovano in una situazione di m**da, di totale disastro intorno a loro e possono risalire. Ma dentro di loro deve esserci una cattiveria diversa. Devonodiventare delle bestie e ribaltare la situazione”.
14:54
Baldanzi: “De Rossi mi ha aiutato”
“Sono giovane e in una grande squadra come questa devo saper ricoprire più ruoli se c’è bisogno. De Rossi mi ha aiutato in fase difensiva”.
14:53
Juric: “Non ci sono posti fissi”
“Koné e Cristante a centrocampo? Non ci sono posti fissi. Per me sono tutti uguali e tutti possono giocare”.
14:53
Baldanzi: “Contestazione? Capiamo la curva”
“Contestazione? Dentro lo spogliatoio pensiamo alle partite e a giocare al meglio. Capiamo la curva perché non è un grande momento. Adesso dobbiamo fare delle grandi prestazioni per riportarli dalla nostra parte”
14:52
Juric: “A livello di gioco abbiamo fatto grandi passi avanti”
“Per me a livello di gioco abbiamo fatto grandi passi in avanti. La mentalità si allena durante gli allenamenti. È lì che cresci e che sei sul pezzo su tutte le piccole cose. Affrontare la partita in un certo modo ti porta ad avere la mentalità giusta. Bisogna cominciare a vincere e a voler vincere”.
14:51
Baldanzi: “Ruolo? Per me è uguale”
“Ruolo? In realtà è uguale. Mi trovo bene sia a destra sia a sinistra sinceramente”.
14:49
Juric: “L’obiettivo è la Champions League”
“Serie A ed Europa? Per me tutto è importante. Come idea la società ha la visione di andare in Champions. Non sottovalutiamo niente. Domani per esempio Baldanzi gioca e lui non è un cambio. È chiaro però che il primo obiettivo è la Champions League”.
14:47
Juric: “Attacarsi alle scuse è da deboli”
“Mi sento in discussione? A me non manca proprio niente. Per me la situazione è perfetta, condividiamo tutto con il direttore, sento la sua fiducia perché segue tutti gli allenamenti. Posso attaccarmi alle scuse, ma è da deboli. Noi dobbiamo arrivare alla partita e mangiarli, questo è il discorso. Qui c’è organizzazione e centro sportivo top, bisogna vincere. Io non ho mai preso in vita mia un gol come quello che abbiamo preso a Monza. Da domani voglio un’altra cattiveria in campo”.
14:45
Baldanzi: “Soulé può fare benissimo”
“Soulé? Se arrivi da una squadra di bassa classifica ti serve un periodo di adattamento. Le qualità le ha, è un giocatore fortissimo, si sta inserendo nel gruppo e può fare benissimo”.
14:44
Juric: “Abbiamo bisogno di Hummels”
“Le Fee e Hummels titolari? Ancora devo decidere, non posso dirti di preciso. Di Hummels abbiamo bisogno e voglio vederlo nelle partite, dobbiamo decidere quando è il momento giusto. Ci sto pensando seriamente”.
14:42
Juric: “Angelino braccetto? Come quinto preferisco uno che dribbla”
“Hermoso è in condizione ed è un grandissimo professionista. Mi piace molto come braccetto e faccio una scelta tra lui e Angelino perché nella mia visione di quinto preferisco uno che dribbla. E’ una scelta tecnica”
14:39
Juric: “La mia squadra deve dimostrare di che pasta è fatta”
“Penso che la squadra ha fatto tante cose belle anche l’altro giorno, così come a Monza. Con l’Elfsborg abbiamo avuto tante occasioni, con l’Athletic abbiamo preso un gol a 5′ dalla fine dopo una grande partite. Io sono felice, vedo la crescita dei giocatori, vedo Baldanzi che va come un treno. Non siamo quello che deve essere Roma in questo momento, ovvero vincere le partite. Non voglio scuse, c’è da reagire con carattere. La mia squadra deve dimostrare di che pasta è fatta”.
14:35
Juric: “Non abbiamo una mentalità vincente”
“Manca cattiveria? A metà, con tutta sincerità anche nella ultima partita abbiamo visto la volontà, ma in questo momento non abbiamo mentalità vincente. Nelle ultime 17 ne abbiamo vinto 3, una con Daniele e due con me. Vuol dire che la mentalità non è da Roma, ma nemmeno da squadra inferiore. Vedo prestazioni positive, però alla fine sbagli tanto e commetti errori che ti portano a perdere. Qui abbiamo tutto per lavorare bene, bisogna cambiare registro sulla mentalità. Serve migliorare questa situazione”.
14:35
Baldanzi: “Sto bene fisicamente e mentalmente”
Baldanzi in conferenza: “Mi sento bene. Sono riuscito a fare tutta la preparazione. Sto bene sia fisicamente che mentalmente. Ci teniamo fare bene e a fare i primi 3 punti in Europa”.
14:32
Juric: “Ci sarà un po’ di turnover”
Juric in conferenza: “Non ho ancora deciso. Mancini non ha finito l’allenamento per la febbre. Qualche cambio ci sarà. Non ci sarà turnover massiccio, ma un po’ sì”.
14:24
Baldanzi: “Dobbiamo credere nelle idee di Juric”
Baldanzi a Sky Sport: “Parole Spalletti? Sono parole che fanno piacere, significa che sto lavorando bene, spero di convincerlo un giorno. Io e Pisilli siamo molti amici, sono contento che abbia esordito in Nazionale. Abbiamo perso punti in Svezia, potevamo sicuramente far meglio. Domani ci servono i 3 punti per la nostra Europa. Ogni allenatore ha le sue idee e concetti, il gioco di Juric è più aggressivo, dobbiamo credere nelle idee del mister. Come prestazioni stiamo facendo bene, dobbiamo fare punti. Cali di attenzione? Ci stiamo allenando sempre forte per riuscire a mantenere il focus per 90. Domenica abbiamo fatto una grande partita con la squadra più forte in Serie A, poi abbiamo perso per degli episodi”.
14:20
Il calendario dell’Europa League
Tutte le partita dell’Europa League: vedi qui
14:05
La classifica dell’Europa League
La classifica dell’Europa League dopo due giornate: vedi qui
13:50
Roma, i Friedkin investono ancora nel calcio: “Dallas, lo stadio sarà all’avanguardia”
Il nuovo progetto è stato annunciato sui social ufficiali del gruppo: “I miglioramenti del Toyota Stadium includeranno un’iconica struttura del tetto”. Leggi i dettagli
13:35
Roma, l’Olimpico non fa più soldout
I tifosi giallorossi “in protesta silenziosa” vanno meno allo stadio: i dettagli
13:20
Roma, vai Hummels: finalmente è scoccata la tua ora
Il difensore tedesco dovrebbe debuttare contro la Dinamo Kievi in Europa League: tutti i dettagli
13:05
Tra poco la conferenza di Juric
La conferenza dell’allenatore giallorosso è in programma alle 14:30.