Juric: “Lukic si è scusato, con la Lazio gioca. Ma non sarà capitano”

Nel debutto casalingo la fascia sarà ancora di Rodriguez. Formazione: in mezzo in difesa giocherà Buongiorno con Djidji sul centrodestra. Sul mercato: “Stiamo facendo ciò che dovevamo fare”

Dal nostro inviato Mario Pagliara

19 agosto – Milano

“Il Toro è pronto”. Lo dice subito, con tono deciso ma pacato, Ivan Juric. Ventiquattrore al debutto casalingo in campionato in programma domani alle 18.30 contro la Lazio: granata reduci dalla vittoria di Monza, ma anche “da una settimana per noi molto buona, nella quale abbiamo dovuto fronteggiare qualche acciacco tra i nuovi arrivati, ma dove ci siamo allenati molto bene. Penso che siamo pronti ad affrontare una Lazio – assicura Juric – che è migliorata rispetto allo scorso anno sia come espressione di gioco sia dal punto di vista degli uomini. Con il mercato hanno coperto i punti deboli dello scorso anno”.

LUKIC C’E’

—  

Domani il Toro affronterà la Lazio con un Lukic in più nel motore. Lunedì il serbo ha chiesto scusa allo spogliatoio dopo essersi autoescluso alla vigilia di Monza-Torino ed è stato reintegrato. Non sarà il capitano: la fascia resterà sul braccio di Rodriguez. “Quando è accaduto il fatto di Lukic mi sono confrontato con il presidente – racconta Juric -. Insieme abbiamo concordato una linea. Ovvero, se il giocatore nei giorni successivi si fosse scusato e avesse capito l’errore, allora non ci sarebbero stati problemi. E’ andata così. Domani dunque Lukic sarà con noi, ma non sarà il capitano. Poi vedremo come andranno le cose in futuro”. E aggiunge: “Non c’è bisogno di dare nessun tipo di segnale allo spogliatoio. Sono rimasto molto contento della prestazione di Monza, di come il gruppo ha reagito di fronte alle difficoltà. Hanno fatto una partita seria, ma adesso in chiave formazione non devo dare nessun segnale. A Monza è stata una partita di alto livello emotivo, dove i ragazzi sono stati bravissimi: abbiamo voluto dire che, a prescindere da tutto, noi ci siamo e che il gruppo è forte”.

GIOCA BUONGIORNO

—  

Juric regala un po’ di anticipazioni di formazione: “In mezzo in difesa giocherà Buongiorno con Djidji sul centrodestra. Schuurs è arrivato ieri, è un ragazzo interessante: cercheremo di inserirlo il prima possibile”. Tra i pali confermato Milinkovic, “a Monza ha fatto una buona partita, come in tutto il ritiro, e continuerà a giocare lui”, torna Seck tra i convocati, “è a posto: è reintegrato”. Non ci sarà Miranchuk fermato da un infortunio muscolare, “mi dispiace tantissimo per lui – sottolinea Juric -, perché sarà per un lungo periodo: è una mancanza enorme. Un altro come lui non ce l’abbiamo”. Al posto del russo scalpita Vlasic: “Lui preferisce giocare più in mezzo o partendo da sinistra, ma domani può essere titolare sul centrodestra a causa dell’infortunio di Miranchuk”.

IL MERCATO

—  

Juric non nasconde la soddisfazione per il mercato condotto dalla società. “Abbiamo accelerato negli ultimi dieci giorni, sono arrivati quei giocatori che ci mancavano – riflette il tecnico – . Ci manca ancora qualcosa, come ad esempio in mezzo, a centrocampo, dobbiamo mettere un po’ più di forza e sostanza. Sul mercato stiamo realizzando quelle che erano le mie idee, stiamo facendo ciò che dovevamo fare. Alla fine, vedremo se sarà il caso di mettere qualcosina in più in attacco per aumentare la competitività e avere più soluzioni. Portiere, difesa, esterni siamo a posto così”. E chiude: “Questo Toro è più forte dello scorso anno? Può essere tutto, dipende da quanto i nuovi avranno la predisposizione a migliorare. Ora ci dobbiamo mettere solo a lavorare bene, per creare un gruppo forte. Poi vedremo cosa saremo in grado di fare”.

Precedente Napoli,le prime parole di Simeone:"Squadra speciale, una città unica. Era destino" Successivo CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Anche l'OM su Bailly, Kluivert verso Londra e Zaniolo...