Juric: “Fatto di tutto per vincere. Siamo il Toro e dobbiamo fare di più”

Il tecnico granata dopo il pari con la Salernitana: “Il presidente mi ha dato libertà assoluta, ma ho sbagliato a non essere più tosto in certe scelte per il bene della società. Abbiamo 3 punti in più dell’anno scorso, ma il pubblico fischia. Vuol dire che non basta quello che stiamo facendo”

Il pari con la Salernitana, e un copione già visto molte volte, porta Ivan Juric a riflessioni ormai note: “Abbiamo fatto di tutto per vincere pur regalando un gol, l’ennesimo, mentre avevamo la palla, da una rimessa laterale nostra. Poi abbiamo creato il mondo: traversa, occasioni, il gol del pareggio. Abbiamo fatto di tutto per vincere, quindi della prestazione sono soddisfatto. L’approccio iniziale? Quando prendi gol da una rimessa laterale tua non è questione di approccio ma di non percepire certi pericoli. Poi abbiamo preso in mano la partita, abbiamo palleggiato e cercato la vittoria, ai ragazzi non posso dire nulla”.

Ricci e…

—  

Sull’infortunio di Ricci e la staffetta con Vlasic: “Su Ricci vediamo domani, aspettiamo le analisi, cercheremo di recuperarlo come altri. E Vlasic al suo posto può essere una soluzione. Radonjic? Gli manca solo il gol, oggi tantissimi tiri, merita di capitalizzare”. Poi torna sul mea culpa che aveva fatto alla vigilia: “Abbiamo tre punti in più dell’anno scorso, con una squadra giovane che è andata incontro a tanti infortuni. La mia colpa è non essere stato tosto in certi momenti per il bene della società. Non sono stato bravo a creare energia in più e a far capire che siamo il Torino e non ci possiamo accontentare. Il presidente Cairo da gennaio dell’anno scorso ha messo soldi, risorse e impegno sul club e noi dovevamo fare di più. Io lavoro con totale libertà e il presidente mi ha permesso di esprimermi. Ma se prendi insulti dopo una partita che stradominata, significa che devi dare di più. Non do colpa ai tifosi. Il messaggio che ci arriva è chiaro: questo è il Toro e ciò che abbiamo fatto finora non basta”.

Precedente Lecce-Sampdoria, le pagelle: Ceesay si sblocca, 7. Lammers impalpabile: 4,5 Successivo Video/ Verona Olimpia Milano (61-83) sintesi e highlights: vittoria in trasferta