Juric e le frasi su Mourinho che accendono Roma-Torino

ROMAIvan Juric non è particolarmente attratto dall’idea di calcio di José Mourinho, pur rispettandolo e considerandolo un grande allenatore. Il tecnico del Torino, prossimo avversario della Roma in campionato, nel 2016 rilasciò alcune dichiarazioni proprio sullo Special One e sulle idee del suo calcio: “Cosa ruberei a Guardiola? Da lui parte l’idea tattica della superiorità numerica in ogni zona del campo ed è quello che cerco di ottenere anch’io. Cosa ruberei ad Ancelotti? La calma. A Mourinho? Ho letto tanto su di lui ma devo dire che non ho trovato niente che mi ispiri”. 

Tiro corretto però qualche mese fa, lo scorso maggio, quando gli chiesero un commento sul ritorno di Mourinho in Serie A: Di Mourinho ho letto tutti i libri, tanti anni fa toccava argomenti di cui si dibatteva poco nel calcio. Come reagisce il cervello in certe situazioni, il metodo di lavoro. Spero torni quello di dieci anni fa, che torni ad offrire il calcio che proponeva dieci anni fa, che ultimamente non ho visto”.

Conference League, Roma-Zorya: i top e flop di Mourinho

Guarda la gallery

Conference League, Roma-Zorya: i top e flop di Mourinho

Precedente Consigli fantacalcio, chi schierare: formazioni e indisponibili 14ª giornata Successivo PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA INTER/ Diretta tv, turnover per Bastoni? (Serie A)