Juric dopo Roma-Udinese: “Squadra triste dopo l’esonero”, rivivi diretta


23:03

Juric: “Pellegrini molto colpito dall’esonero”

“Pellegrini? Penso che è rimasto molto colpito dall’esonero, mi ha detto apertamente di essere triste, vuol dire che umanamente è un ragazzo a posto. Ha lavorato bene questi giorni, per me è un grande giocatore, può crescere ancora, ma può fare molto bene. È un gruppo molto sano, emotivamente mi è piaciuto tanto, hanno una purezza d’animo rara che mi è piaciuta da morire. Fisicamente? Quando vivi queste emozioni non è facile a livello psicologico correre, ti svuota, sta bene e continuerà così, ne sono sicuro”.


22:45

Juric e l’esempio dell’Atalanta

“Le coppe europee? La squadra è ben allenata, l’Atalanta dimostra che non ci sono problemi a fare tutte queste partite, bisogna alzare il livello di tutti i giocatori per essere competitivi sempre. Tutto dipende dalla testa, dalla motivazione e dalla concentrazione”.


22:30

Juric: “Il mio gioco con più pressing”

“Anche Daniele e tutti percepivano che erano dei grandi professionisti perché questi giocatori hanno una cultura del lavoro totale. Va migliorato il gioco mio, il pressing, ma tutto il resto funziona bene”.


22:15

Juric: “Senza Souloukou? Parlo molto con il ds”

“Con chi mi rapporto adesso senza Lina? Io parlo molto con il direttore sportivo. La struttura è fantastica, ai giocatori non manca niente, io devo pensare solo ad allenare e tutto il resto funziona alla grande. Del resto si occuperà la società”.


21:54

Juric: “Squadra molto legata a De Rossi”

Juric in conferenza stampa: La squadra era molto legata a Daniele, per me sono stati fantastici visto che me lo hanno detto apertamente, sono stati puri. I risultati non erano ottimali ma loro hanno dato tutto prima e hanno dato tutto adesso, hanno assimilato rapidamente, non me lo aspettavo. Loro devono pensare solo a giocare, così facendo troveremo l’ambiente giusto che per noi è importante perché porta punti”.


21:34

Juric: “La gente cambierà idea su Cristante e Pellegrini”

“Cristante e Pellegrini? Loro erano i più tristi, quelli della vecchia guardia. Anche prima volevano dare tutto e ci sono rimasti male, ma sono professionisti top, mi sono piaciuti molto. La gente cambierà idea. Dimissioni Souloukou? Tanta comprensione, mi dispiace molto per lei. La squadra deve pensare al campo, il livello a Trigoria è molto alto, non manca niente”, ha concluso Juric a Dazn.


21:26

Juric: “La cosa più difficile che ho dovuto fare…”

“La cosa più facile di questi giorni è stata allenarli, la più difficile invece era che la squadra era triste dopo l’esonero, ci tenevano tanto, soprattutto la vecchia guardia. Tirare su l’animo è stato difficile. Sono stati sinceri a dirmi che erano tristi”.


21:15

Juric: “Il gioco? Alcuni aspetti come De Rossi”

Juric a Dazn: “Abbiamo lavorato molto sui concetti nuovi, ma in passato i giocatori hanno già lavorato su queste cose. Altri magari fanno fatica se cambi un po’, però abbiamo fatto bene. Sul gioco, già Daniele faceva a tre e alcune situazioni si ripetono. Le distanze si possono migliorare per esempio, ci sono giocatori esperti che sanno adattarsi”.


21:05

Juric: “Dimissioni Souloukou? Stavo mangiando…”

Souloukou? Stavo mangiando quando l’ho saputo. Mi dispiace, i figli vanno sempre al primo posto. Se fosse successo a me… Mi dispiace umanamente per lei, ora pensiamo ad allenarci bene e giocare le partite”, ha concluso Juric a Sky.


20:53

Juric: “Speriamo di recuperare Zalewski”

“Celik e El Shaarawy? Con De Rossi si aprivano a tre e difendevano a quattro. Mi sono piaciuti, Celik è bello tosto, El Shaarawy invece è più offensivo, accelera e dà assist. Speriamo di recuperare Zalewski perché quello è un ruolo dispendioso. Domani fa allenamnento con la squadra, spero si risolva in modo positivo”.


20:42

Juric: “In queste due settimane si vedrà tanto”

“Dove possiamo arrivare? Possiamo fare questo calcio, i nuovi vanno inseriti e sono un po’ indietro, hanno bisogno di tempo per i nuovi concetti. Il pressing e il controllo della palla mi sono piaciuti, abbiamo mosso bene la palla. Vediamo giovedì e poi domenica, la rosa mi permette di fare cambi. In queste due settimane si vedrà tanto”.


20:33

Juric su Cristante e Pellegrini

Cristante e Pellegrini? Ho trovato ragazzi molto dispiaciuti per l’esonero, sono stati sinceri nel dirmelo, è una cosa che ho apprezzato molto, di solito viene nascosta dai calciatori. Erano tristi pur avendo dato tutto. Abbiamo lavorato bene e tanto, alcuni concetti possono farli bene, i calciatori fischiati riusciranno a cambiare la storia. A livello emotivo volevano dare tutto per la Roma”.


20:25

Juric: “Bella risposta della squadra”

Juric a Sky: “Il primo tempo è stato fatto molto bene, nel secondo abbiamo perso le distanze. C’è stata una bella risposta della squadra“.


20:15

I fogli di Juric in conferenza

Nella conferenza alla vigilia di Roma-Udinese Juric è in entrato in sala stampa con carta e penna: cosa c’era scritto sui suoi fogli. LEGGI TUTTO


20:05

Le statistiche di Roma-Udinese

La nuova Roma di Juric vince e convince contro l’Udinese: ecco tutte le statistiche della partita. LEGGI TUTTO

Precedente Bynoe-Gittens e gli inglesi magici del Borussia Dortmund Successivo Il Milan vince il derby all'ultimo assalto, Gabbia manda l'Inter ko

Lascia un commento