Julia Ituma, promessa del volley azzurro, precipita dalla finestra a Istanbul. Mistero sulla morte

Julia Ituma, 18 anni, pallavolista dell’Igor Gorgonzola di Novara, è morta la scorsa notte ad Istanbul, cadendo da una finestra dell’albergo dove alloggia la squadra.

Julia Ituma precipita dalla finestra a Istanbul

La ragazza, italiana di origini nigeriane, era in Turchia con le compagne dove aveva giocato in Champions League il ritorno dei quarti. Julia Ituma, che giocava nel ruolo di opposto, era scesa in campo ieri sera nella partita persa 3-0 da Novara contro l’Eczacibasi Istanbul.

La giovane era alla prima stagione con la squadra novarese dopo essere uscita dal Club Italia. Era nata a Milano da genitori nigeriani. Nel suo palmares vantava diversi titoli con le giovanili azzurre, tra i quali l’oro mondiale under 20 nel 2021, e nel 2022 quello europeo con l’Under 19 e ancora l’oro alle Olimpiadi giovanili.

I giornali turchi parlano di suicidio

“Si è appreso che Julia Ituma si è suicidata gettandosi dalla stanza al sesto piano dell’hotel”. Lo scrive il sito del quotidiano turco Hurryet sottolineando che “mentre le indagini sull’incidente sono in corso, dalle registrazioni della telecamera è emerso” che la pallavolista italiana “si è suicidata nella notte”. La ragazza che condivideva la stanza cone lei, “Julia Varela, non ha sentito nulla perché dormiva ed è stata svegliata dalla polizia”. Il corpo è stato trovato intorno alle 5.30 davanti all’hotel.

Precedente Juventus “non leale”: plusvalenze, stipendi e procuratori. Se va male fino a 40 punti di penalizzazione Successivo Lazio, Sarri: "Parlare di Champions è fuori luogo. Chi pensa a sabato è fuori di testa"