Juan Jesus: “No al pari, in Champions si gioca per vincere”

Guai a giocare per il pareggio. In Champions, certo, ma questa è un po’ la filosofia del Napoli di Luciano Spalletti. In Europa, poi, c’è la possibilità di allungare in classifica violando Glasgow, visto che Ajax e Liverpool avranno lo scontro diretto. Il brasiliano Juan Jesus sprona i compagni dalle colonne dello scozzese Daily Record.

Juan Jesus: “Vincere in Scozia ci avvicinerebbe alla qualificazione”

Juan Jesus spiega perché il Napoli non si può accontentare di andare in Scozia contro i Rangers con l’idea di amministrare dopo il 4-1 al Liverpool: “In Champions League non puoi giocare per il pareggio, dobbiamo provare a vincere anche perché ci sarà lo scontro diretto tra Ajax e Liverpool: gli inglesi vorranno vincere per conquistare più punti possibili. Vincere in Scozia ci avvicinerebbe alla qualificazione“.

Napoli, Raspadori pronto per il debutto in Champions

Guarda il video

Napoli, Raspadori pronto per il debutto in Champions

Juan Jesus: “Se devo giocare per difendere, non gioco”

Dicevamo della filosofia dell’undici di Spalletti. La conferma proprio dalla bocca di Juan Jesus: “Se devo giocare a calcio solo per difendere, io non gioco. Ognuno ha le sue idee, ma noi al Napoli dobbiamo sempre provare a giocare a calcio: siamo una grande squadra. Sabato abbiamo sfidato una squadra molto chiusa, a differenza del Liverpool che ci lasciava molti più spazi. Noi però dobbiamo sempre esprimere il nostro calcio, al di là dell’avversario”.

Proprio gli spazi chiusi, finora, sono stati il peggiore avversario del Napoli: “Quando non c’è molto spazio, noi abbiamo difficoltà. Ciò nonostante abbiamo creato molto e abbiamo vinto con lo Spezia. Ora siamo concentrati sulla Champions League“.

La top ten degli attaccanti under 25 più efficaci al mondo: tre sono di serie A

Guarda la gallery

La top ten degli attaccanti under 25 più efficaci al mondo: tre sono di serie A

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Pagani Utopia, la nuova auto sportiva di Horacio/ Motore V12 e cambio manuale... Successivo Milan, Giroud pronto a esultare in Europa