Jovetic, ritorno a Firenze L’Inter paga metà ingaggio

Stevan Jovetic, 26 anni, passato la scorsa estate dal Manchester City all'Inter. Getty Images

Stevan Jovetic, 26 anni, passato la scorsa estate dal Manchester City all’Inter. Getty Images

Jo-Jo ha scelto Firenze. Un ritorno benedetto da Paulo Sousa. Il tecnico portoghese acquista un giocatore strategico per il suo progetto tattico e si “libera” di Pepito Rossi, ormai destinato al Celta Vigo. Ma per chiudere questa operazione servirà ancora uno sforzo da parte di tutti i protagonisti. Lo scenario di partenza è chiaro: Jovetic ha un ingaggio di 7 milioni lordi e, alla sua prossima presenza in Serie A, dovranno essere versati al Manchester City i 17 milioni previsti dal riscatto obbligatorio. La Fiorentina non può permettersi questo tipo di investimento. A cominciare dal tetto degli stipendi, che non consente di andare oltre i due milioni netti.

SOLUZIONE — Il procuratore di Jovetic, Ramadani, che ha pensato insieme a Corvino questo clamoroso ritorno di Jo-Jo in maglia viola nella notte di giovedì, ha avuto un lungo confronto con il ds dell’Inter Ausilio. è chiaro che l’Inter e il giocatore dovranno contribuire in maniera attiva al buon esito dell’operazione. La soluzione più probabile è che Jovetic sbarchi a Firenze in prestito con un ingaggio pagato per metà dal club viola e per l’altra metà dalla società nerazzurra (magari con un piccolo sacrificio pure del giocatore). Resta il problema City. è probabile che Corvino e Ausilio trovino un accordo per dividersi il rischio dei 17 milioni da versare al club inglese nella speranza che il talento slavo disputi un campionato da protagonista. In maglia viola. Perché, sia chiaro, la Fiorentina vuole riportare Jo-Jo al Franchi.

 Luca Calamai 

Precedente Juve, Luiz Gustavo in pole Pronti 15 mln al Wolfsburg Successivo Gabigol, l'agente annuncia "Gabriel firma con l'Inter"