Jorginho punisce Ancelotti: 2-0 Chelsea sull’Everton

LONDRA (Inghilterra) – Vince meritatamente il Chelsea di Thomas Tuchel a Stamford Brigde, rifilando un 2-0 secco all’Everton di Carlo Ancelotti, staccato adesso a quattro punti di distanza (rispettivamente 50 e 46), seppur con una partita in meno. Trascinatore dei londinesi è stato il miglior Kai Havertz della stagione, decisivo in entrambi i gol pur non figurando nel tabellino dei marcatori.

Il tabellino di Chelsea-Everton 2-0

Havertz trascina il Chelsea

Prima il tedesco ha deviato di prima intenzione un bel passaggio al centro di Marcos Alonso, facendo carambolare il pallone su uno sfortunato Ben Godfrey per l’autorete che ha sbloccato il match al 31′. Poi si è procurato un calcio di rigore sacrosanto (per un intervento scomposto in uscita di Pickford), del quale si è occupato l’ex Napoli Jorginho, che ha spiazzato il portiere dei toffees. La serata magica di Havertz si sarebbe potuta arricchire anche di un gol al 53′, ma l’arbitro ha deciso di annullare (scelta confermata dal Var) per un precedente controllo del tedesco a metà tra la spalla e il braccio.

Precedente Serie B Chievo-Vicenza 1-2: decidono Lanzafame e Rigoni Successivo Diretta/ Inter-Atalanta (risultato 0-0) streaming video tv: super Handanovic!