Jorginho: “Il Pallone d’Oro è il sogno di ogni bambino”

TORINO – “Quale bambino non sogna il Pallone d’Oro? Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande“. Lo ha dichiarato il centrocampista dell’Italia Jorginho durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio. “Abbiamo appena perso una partita – ha aggiunto il regista italo-brasiliano ex Napoli, ora in forza al Chelsea –, ma c’è già voglia di vincere di nuovo. In questo gruppo abbiamo una mentalità vincente, già la sfida di domani rappresenta un’opportunità. Vogliamo tornare a vincere. Il Belgio è una grande nazionale ed è prima nel ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo“.

Jorginho: “Il ko con la Spagna? Abbiamo faticato di più all’Europeo”

Ho sempre voglia di giocare e di poter aiutare la squadra. Con tutte queste gare ogni tre giorni fai un po’ fatica ad allenarti e a recuperare, ma sto bene. Il ko con la Spagna? Nella gara dell’Europeo facevamo molta più fatica, mercoledì eravamo messi bene, stavamo recuperando bene. Poi i dettagli cambiano il percorso della partita a questi livelli. Lanciare prima i giovani in Italia? Sì, magari potrebbe aiutare così da giocare più anni ad alti livelli. Spero i ragazzi possano avere queste opportunità“.

Jorginho risponde a Courtois: “Non mi interessa”

Courtois ha detto che Italia-Belgio avrà lo stesso valore di un’amichevole? No, a me interessa come affrontiamo noi la partita. Come la affronta Courtois e il Belgio ci interessa poco, sinceramente“. Ancora sul Pallone d’Oro: “Vincerlo sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poterlo spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di incredibilmente bello. Pressione addosso? Le cose cambiano veloci, stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andate bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono felice“.

Tuchel: "Jorginho da Pallone d'Oro"

Guarda il video

Tuchel: “Jorginho da Pallone d’Oro”

Precedente Serie C, Messina ko in casa col Monterosi. Vince l'Avellino Successivo Atalanta: sempre out Toloi, Gosens e Pessina