Jordan Lukaku, Inzaghi ritrova una freccia preziosa nel suo arco

Il belga ha fatto una buona preparazione precampionato, ed ora per i biancocelesti rappresenta l’alterantiva a Fares aspettando Lulic

La luce in fondo al tunnel. La Lazio crede nel recupero di Jordan Lukaku. L’esterno belga, decisivo con l’assist per Murgia nella Supercoppa contro la Juventus (vinta 3-2), negli ultimi due anni è spesso stato vittima di infortuni (ha problemi alle ginocchia), che lo hanno portato a saltare ben il 92% dei minuti accumulabili negli ultimi due campionati (169 minuti nella stagione 2018-19 e 386 in quella 2019-20). Il precampionato è andato bene, anche perché si è presentato in ritiro in forma perfetta, avendo perso diversi chili rispetto al passato. Ora Inzaghi, che ha sempre apprezzato particolarmente le sue qualità, lo considera, insieme a Fares, la vera alternativa in attesa del recupero di Lulic (fermo d inizio febbraio e ancora impossibilitato ad allenarsi con la squadra).

La situazione

—  

La stagione migliore di Lukaku in biancoceleste è stata quella 2017-18: quell’anno ha totalizzato 30 presenze (nelle altre tre stagioni non è mai andato oltre le 16), totalizzando 1341 minuti. Decisivo nella Supercoppa contro la Juventus, il belga fu spesso in grado di rendersi pericoloso sulla sinistra con le sue sgroppate. Tecnica, velocità e forza fisica lo rendono devastante quando va in progressione. Il problema, da due anni a questa parte, è la resistenza. Quest’anno però può essere una delle sorprese del campionato, può essere una rivelazione. Inzaghi è convinto che, al 100%, potrebbe perfino fare il titolare. L’entusiasmo c’è, le potenzialità non mancano di certo. Lukaku vede finalmente la luce in fondo al tunnel. E Inzaghi ritrova una pericolosissima freccia nel suo arco.

Precedente Iachini è sicuro: "Il gruppo al 98% è questo. Chiesa qui con la testa e il cuore" Successivo Higuain all’Inter Miami, c’è l’annuncio: “È quello che stavo cercando”

Lascia un commento