Joao Pedro saluta il Cagliari: ufficiale il suo passaggio al Fenerbahce

ISTANBUL (Turchia) – Joao Pedro è un nuovo giocatore del Fenerbahce: l’ex capitano del Cagliari lascia dunque ufficialmente il club sardo dopo otto anni, 255 presenze e 84 gol. Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Joao Pedro che si trasferisce al Fenerbahce a titolo definitivo. Otto stagioni insieme: il Club rende omaggio ad un attaccante che con le sue reti, ben 86, è entrato a far parte della storia del Cagliari. Tra i marcatori più prolifici di tutti i tempi, è stato l’unico rossoblù – dopo il mito Gigi Riva – ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A per tre campionati consecutivi. Arrivato in Sardegna a 22 anni, Joao Pedro è diventato nell’Isola uomo e calciatore, consacrandosi tra i top player del campionato italiano e disputando in totale 270 partite in rossoblù. Auguri per il tuo futuro, Joao“, si legge sul sito ufficiale del club sardo che, come anticipato dal ds Capozucca nella conferenza di inizio giugno, prosegue nella sua campagna di ‘rinnovamento’ dopo la retrocessione in serie B: l’uscita del giocatore italo-brasiliano si aggiunge infatti a quelle dei vari Cragno, Carboni, Marin e Bellanova

Cagliari, forcing per Lapadula

Cagliari, dal Maribor arriva Makoumbou

Joao Pedro al Fenerbahce, il comunicato del club turco 

Già in Turchia da due giorni, l’entourage del giocatore ha limato gli ultimi dettagli col club turco: “Il Fenerbahce ha ingaggiato il calciatore italiano di origine brasiliana Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao, che ha firmato un contratto che lo legherà per 3 anni ai colori Giallo e Blu. Il nostro membro del consiglio di amministrazione Selahattin Baki era presente anche alla firma tenutasi all’Ülker Stadium Fenerbahçe ?ükrü Saraco?lu Sports Complex Benvenuto nella nostra famiglia, ti auguriamo tante vittorie e campionati con il nostro Fenerbahce”, si legge sul sito ufficiale della squadra di Istanbul. 

Dortmund, Haller si ferma. Fenerbahce, ecco Joao Pedro

Guarda il video

Dortmund, Haller si ferma. Fenerbahce, ecco Joao Pedro

Precedente L'Alfabeto della Gentilezza approda nel ritiro viola Successivo Lazio, Immobile: "A livello di entusiasmo c'è un abisso tra lo scorso anno e questo"