Joao Pedro ai saluti, Cagliari su Reese

CAGLIARI – Primo doppio allenamento di Antoine Makoumbou con i nuovi compagni del Cagliari mentre quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo di Joao Pedro. L’attaccante italo-brasiliano è ormai a un passo dal Fenerbache e già oggi potrebbe raggiungere la Turchia per iniziare questa nuova avventura. Ieri l’ormai ex numero 10 isolano si è allenato in solitaria con il preparatore atletico dando un segnale sul suo futuro. Ormai le strade sono lontane e già tra oggi e domani potrebbe arrivare la conferma definitiva. 

Cagliari, addio Joao Pedro

E potrebbe non essere l’unico a fare la valigia visto che anche il futuro di Rog e Nandez sempre segnato. In compenso il club isolano continua a guardarsi attorno per cercare di rinforzare la rosa di Fabio Liverani che aspetta almeno un giocatore per reparto. L’arrivo del centrocampista congolese dal Maribor ha in parte sistemato la situazione in mediana ma non sarà certo sufficiente a colmare i vuoti in organico. Occorre avere numerose risorse anche se saranno messi in preallarme i giovani più interessanti arrivati dalla Primavera. Ma qualche movimenti in entrata dovrà essere fatto anche in difesa e in attacco. Sfumato Lapadula, la conferma di Pavoletti ha aperto nuovi scenari perché la ricerca si è spostata su una punta che accetti di fare la riserva al centravanti livornese. Discorso diverso sulle corsie esterne del tridente dove Luvumbo e Matteo Tramoni potrebbero essere in rampa di lancio mentre uno dei possibili outsider sarà Pereiro. Servono comunque rinforzi e uno di questi potrebbe essere il tedesco Fabian Reese, classe 1997, che come attaccante esterno sarebbe utile a Liverani. Padrone della fascia sinistra, andrebbe a spingere sulla corsia cercando non solo la giocata personale in area ma anche i suggerimenti per Pavoletti.

Mercato Cagliari, le alternative

Ma resta in corsa, pur con caratteristiche differenti, anche George Puscas. Il giocatore romeno è valutato intorno ai quattro milioni dal Reading e la cifra non è certo impossibile, ma resta da capire se la trattativa potrà andare in porto. Le parti sono alla finestra così come Liverani in attesa di sviluppi che porterebbero in rossoblù altre risorse importanti. Intanto il tecnico del Cagliari continuerà con i suoi esperimenti tattici nella quarta amichevole stagionale che vedrà i suoi ragazzi affrontare una selezione di giocatori della Serie D. Ad Assemini inizieranno a prendere forma le idee dell’allenatore isolano che sta facendo il conto alla rovescia per l’esordio in Coppa Italia previsto per il 5 agosto e il successivo primo impegno di campionato a Como. Il tempo stringe e servono risposte certe da un mercato che ha appena aperto i battenti ma che ha già regalato qualche colpo in casa rossoblù. Ora serve sistemare i dettagli per regalare ai tifosi una squadra competitiva che possa prendere subito di petto il campionato. A cominciare dalla trasferta d’esordio a Como. 

Precedente Esposito subito in gol con l’Anderlecht e il club lo celebra sui social Successivo Juve, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Brunori al Palermo