Joao Mario, che caos! Inter e Sporting pronte alle vie legali

MILANO – Caos totale per il passaggio di Joao Mario (da svincolato) al Benfica. L’ex Inter è finito infatti al centro di una querelle tra il club nerazzurro e lo Sporting Lisbona, che si sono minacciati vicendevolmente di adire le vie legali. La società portoghese, dalla quale nel 2016 l’Inter acquistò il cartellino del lusitano, è infatti convinta che sia stata aggirata una clausola presente in quel contratto di trasferimento: “Nel 2016, al momento del trasferimento di Joao Mario dallo Sporting all’Inter, il club italiano e il giocatore si sono impegnati, tra l’altro, a effettuare un pagamento aggiuntivo di 30 milioni se e quando il giocatore fosse stato tesserato da altri club portoghesi, tra cui il Benfica. Com’è noto e pubblico, le parti hanno concordato ieri di rescindere, di comune accordo, il contratto di lavoro che li univa, in modo che il giocatore potesse unirsi con il Benfica. Ciò dopo che la stessa Inter aveva rifiutato un’offerta dello Sporting per il giocatore in questione“.

Da Douglas Costa a Florenzi: i più preziosi di A in prestito all'estero

Guarda la gallery

Da Douglas Costa a Florenzi: i più preziosi di A in prestito all’estero

Joao Mario, caos tra Inter e Sporting

Lo Sporting prosegue: “È convinzione del nostro Consiglio di amministrazione che sia stato utilizzato un espediente affinché l’Inter e il giocatore cercassero di evitare gli accordi firmati con lo Sporting e che questo espediente illustra solo che tutte le parti conoscevano gli obblighi assunti nel 2016 e che, dopo 5 anni, intendono sottrarsi. Lo Sporting non mancherà di difendere gli interessi della società nelle sedi opportune, ritenendo gli intervenienti responsabili dei danni causati e dell’inadempimento delle obbligazioni assunte“. Non si è fatta attendere la risposta dell’Inter: “Abbiamo preso conoscenza di quanto ha affermato agli organi di stampa lo Sporting Lisbona. Si tratta di dichiarazioni inaccettabili, gravissime e soprattutto prive di fondamento. La Società tutelerà la propria immagine e reputazione nelle sedi opportune“.

Precedente Valentina Vezzali/ "Al lavoro per riapertura degli stadi, abbiamo bisogno di sognare" Successivo TMW - Il Pescara vuol puntellare la difesa: l'obiettivo è Cauz del Lecco