JOAO MARIO ALL’INTER?/ Calciomercato news, pomeriggio sbarca a Milano (Ultime notizie, oggi 26 agosto 2016)

JOAO MARIO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, NEL POMERIGGIO SBARCA A MILANO (OGGI 26 AGOSTO 2016) – Nel primo pomeriggio sono attesi a Milano sia Gabigol che Joao Mario. Doppio colpo in casa Inter, secondo quanto riportato da ‘Goal.com’ il centrocampista portoghese dovrebbe arrivare intorno alle 14:30, più o meno allo stesso orario dell’attaccante brasiliano. Una vera e propri accelerata della trattativa nella notte per il mediano dello Sporting Lisbona con l’operazione che si chiuderà a 45 milioni di euro. In questo modo Suning dovrebbe spendere circa 70 milioni di euro per due operazioni come quelle di Joao Mario e Gabigol. Il neo tecnico De Boer ha chiesto espressamente il centrocampista alla propria dirigenza e Thohir insieme a Suning hanno deciso di accontentare le richieste del neo tecnico nerazzurro anche spendendo i 45 milioni di euro. Il giocatore si sottoporrà oggi stesso alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà all‘Inter.

JOAO MARIO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, ACCORDO TROVATO NELLA NOTTE (OGGI 26 AGOSTO 2016) – Joao Mario potrebbe vestire molto presto la maglia dell’Inter. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ la dirigenza nerazzurra ha sbloccato la trattativa nella notte arrivando ad un accordo con lo Sporting Lisbona. Nel pomeriggio il centrocampista portoghese potrebbe addirittura arrivare a Milano ed entro la serata potrebbero esserci le firme. Nella notte la nuova dirigenza Suning ha dovuto premere con telefonate ed email per sbloccare questa operazione complessa ma l’intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 45 milioni di euro, la stessa cifra con cui si era partiti a giugno. Non rientrerà nell’operazione Joao Mario il cartellino di Pedro Delgado, giocatore della Primavera nerazzurra visto che non è stato trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona. Prima dovrà concretizzarsi la trattativa per il centrocampista portoghese poi si penserà ad altro.

JOAO MARIO ALL’INTER? CALCIOMERCATO NEWS, DG SPORTING LISBONA: TRATTATIVA PORTATA VANTI DAL PRESIDENTE (OGGI 26 AGOSTO 2016) – Continua a tenere banco una delle trattative più chiacchierate di questa sessione di calciomercato e cioè quella che dovrebbe portare all’Inter il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona Joao Mario. A parlare è stato il direttore generale del club lusitano Octavio Machado che ha raccontato alcuni dettagli fondamentali ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco le sue parole: “Non posso parlare ora. Di questa trattativa per Joao Mario se ne occupa esclusivamente il Presidente“. Al momento è ancora difficile capire se Joao Mario andrà all’Inter, ma le sensazioni possono variare ora dopo ora. Il calciatore sarebbe un’utile risorsa per Frank de Boer che sarebbe senza dubbio pronto a schierarlo in diversi ruoli del campo. Joao Mario si era fatto conoscere durante l’Europeo Under 19 del 2014 per poi diventare tra i protagonisti di Euro 2016 proprio con la nazionale lusitana che poi ha vinto il titolo di campione d’Europa. Giocatore duttile e abile a giocare sia da trequartista che da esterno alto, ha fisico, piede e grande rapidità. Si adatterebbe alla perfezione al calcio di Frank de Boer pronto a tornare a giocare con i tre trequartisti dietro l’unica punta Mauro Icardi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente SORTEGGIO EUROPA LEAGUE / Info streaming video e diretta tv: avversari e gironi di Roma, Fiorentina, Inter e Sassuolo (Uefa, oggi 26 agosto 2016) Successivo Sorteggi Europa League diretta streaming e tv: dove vederli