Jindong Zhang: “Scudetto simbolo della nostra crescita. Ed è solo l’inizio…”

Il patron di Suning attraverso i canali ufficiali della società nerazzurra: “Il valore del club è cresciuto. Voglio dire ‘grazie’ per questo risultato, mi auguro che tutti continuino a dare tutto per l’Inter”

Lo scudetto numero 19 è aritmetico da domenica. Non possono mancare il saluto e i complimenti di Jindong Zhang, patron di Suning, che attraverso una lettera pubblicata integralmente su inter.it dichiara: “A tutta la famiglia nerazzurra, congratulazioni a tutti voi per aver vinto lo scudetto! Dopo undici anni, con quattro giornate di anticipo l’Inter è ritornata al vertice della Serie A, riportando la gloria nel mondo nerazzurro. Questo è un passo importante all’interno di una nuova era, un traguardo memorabile sulla strada per tornare di nuovo grandi. Esprimo i miei complimenti e quelli di tutto il nostro gruppo a tutta l’Inter per aver vinto il campionato e avere aggiunto questo scudetto ai trofei nerazzurri”.

Una grande famiglia

—  

“Il modo migliore per rendere onore alla storia è proprio quello di creare continuamente nuove pagine. Ed è questo che è stato compiuto oggi, come nelle grandi e memorabili stagioni nel passato di questo club. Tornando indietro con lo sguardo su tutta questa stagione, possiamo vedere come l’Inter abbia superato tante difficoltà e da queste abbia creato una cosa meravigliosa. Ora la bandiera nerazzurra sventola di nuovo con orgoglio, tutto questo è merito della guida del mister Conte e di ognuno dei giocatori a cui ha saputo far esprimere grande spirito combattivo e unità, dell’ottimo operato di tutto il gruppo dirigente, dell’impegno mai mancato da parte di tutti i dipendenti del club, del supporto e della passione dei nostri milioni di tifosi. Grazie a ogni singolo membro della grande famiglia nerazzurra”.

Crescita e sviluppo

—  

“Nei momenti di più grande difficoltà il nostro coraggio si è rafforzato. Nonostante l’impatto della pandemia sulla salute di ciascuno e le ripercussioni sul mondo del calcio delle difficoltà economiche a livello globale, non ci siamo mai lasciati abbattere, ma anzi ci siamo sentiti spronati a dare il massimo. Questo è lo spirito che contraddistingue l’Inter e che vogliamo sia di ispirazione per tutti coloro che si riconoscono nei nostri colori. Non possiamo conoscere gli ostacoli del futuro, ma sappiamo qual è il valore dell’impegno e del duro lavoro, per questo non dobbiamo temere di incontrare sfide sul nostro cammino. Il risultato ottenuto è un simbolo della crescita che il club sta compiendo sotto tutti gli aspetti. Negli ultimi anni, grazie alla riorganizzazione della società a partire dalla sua governance, con l’area sportiva e la gestione finanziaria, l’Inter ha avviato un percorso di grande e rapido sviluppo. Sono cresciuti i risultati sportivi, l’influenza del brand, i ricavi commerciali e il valore del club, giunti all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno”.

Avanti così

—  

Zhang conclude: “Abbiamo vinto lo scudetto con quattro giornate di anticipo, un traguardo meraviglioso. Ci aspettano ancora quattro partite che, ne sono sicuro, affronteremo all’altezza delle nostre prestazioni. Lo scudetto non è la conclusione, ma l’inizio del cammino dell’Inter. Spero che tutti continuino a sentire la fame di vittoria, a dare tutto per i colori nerazzurri e a lottare per i nostri obiettivi. Congratulazioni ai campioni d’Italia e forza Inter!”.

Precedente Mou: "Ambizione e tifosi, ecco perché ho detto sì alla Roma" Successivo Le tre richieste di Conte per l'Inter di domani