Jeltsch, dai consigli di Klose alle offerte della Bundesliga

Si aspettava una telefonata dal presidente Lotito: dopo il divorzio tra la Lazio e Tudor, Miro Klose ha sperato di realizzare il suo grande sogno: tornare a Formello da allenatore. Traguardo rinviato. Sabato pomeriggio, alle 13, debutterà sulla panchina del Norimberga. Prima giornata della Zweite Liga, serie B tedesca: esame sul campo del Karlsruhe. Squadra giovane: 24 anni di età media. Solo undici milioni spesi sul mercato. Ma l’amichevole vinta venerdì per 3-0 contro una Juve sperimentale rafforza le certezze di Klose sul nuovo progetto: 4-2-3-1, pressing alto, un’impronta di gioco che comincia a delinearsi. Sono andati a segno un centrocampista di ventuno anni (Caspar Jandar), un’ala sinistra di diciannove (Dustin Forkel) e un’ala destra di diciotto (Tim Janisch).

SOTTO OSSERVAZIONE – Nel gruppo di Klose c’è un difensore centrale che ha già richiamato l’attenzione delle big: si chiama Finn Jeltsch, ha diciotto anni, è nato il 17 luglio del 2006 a Neuendettelsau, in Baviera. Ha rinnovato il contratto per tre stagioni, fino al 2027. L’ha firmato alla metà di giugno. Era stato cercato dallo Stoccarda e dal Borussia Dortmund, ma l’idea del Norimberga è quella di tenere Jeltsch per un altro anno. La scuola di Klose, l’esperienza nella Zweite Liga, la prospettiva di essere titolare. È un destro naturale, è alto un metro e 88, colpisce per la maturità. È stato campione d’Europa e del mondo con la Germania Under 17 di Christian Wück.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Taremi, altra doppietta e Dimarco chiude: tris Inter con il Las Palmas Successivo Lazaro e gli altri giovani del Palmeiras di Felipe Anderson