Javier Zanetti: “Dispiaciuto per Lukaku, aveva fatto tanto per essere in Qatar”

Ha lasciato malinconicamente i Mondiali in Qatar. Eliminato già ai gironi con il suo Belgio, incapace di superare la Croazia all’ultima partita, quella del dentro o fuori. Ci ha messo molto del suo, Romelu Lukaku, sbagliando due occasioni piuttosto clamorose, non da lui. Sarebbe bastato sfruttarne una per mandare i Diavoli Rossi agli ottavi di finale. Dispiaciuto per le sorti del suo attaccante, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato a Espn.

Zanetti: “Gli attaccanti devono avere il cervello sgombro”

Zanetti racconta un retroscena: “Ho scritto a Romelu dopo la partita, mi dispiace molto per lui perché ha fatto tanto per esserci. Veniva da un infortunio lungo, il Belgio lo ha aspettato e alla fine è riuscito a giocare un tempo”.

Belgio eiliminato, il record negativo di Lukaku

Guarda il video

Belgio eiliminato, il record negativo di Lukaku

La partita con la Croazia Lukaku se non se la dimenticherà facilmente: “La sfida con i croati? Sono partite così per un attaccante, lo dicevo anche per Lautaro con l’Arabia Saudita: quando segni, tutto cambia nella tua testa”. Lautaro però ce l’ha fatto a superare i gironi, per il Belgio si è chiuso probabilmente il ciclo della generazione dei fenomeni. Senza un successo.

Lukaku sbaglia quattro gol incredibili, Belgio eliminato: le ironie sui social

Guarda la gallery

Lukaku sbaglia quattro gol incredibili, Belgio eliminato: le ironie sui social

Precedente Spal, De Rossi: "Derby? So cosa vuol dire..." Successivo Under 15 Women Edition, la Roma detentrice torna in Puglia dall'8 al 12 dicembre