Jacobs è tornato a casa. Sabato gareggerà a Roma allo Sprint Festival

Jacobs è tornato a Roma. È tornato a casa. Dopo sei mesi di allenamenti in Florida l’azzurro è pronto per gareggiare. Sabato correrà i 100 allo “Sprint Festival” nel’iconico Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, all’interno del Foro Italico.

L’ultima uscita in Italia di Jacobs risale a 415 giorni fa, ai Tricolori indoor di Ancona (19 febbraio 2023), quando con 6”55 fu secondo alle spalle di Samuele Ceccarelli, poi campione europeo. Ancora più lunga è l’assenza italiana all’aperto: quasi due anni (693 giorni). Poi ci sono stati gli Assoluti di Rieti (25 giugno 2022) dove Marcell è stato protagonista con un 10”12 che gli è valso il quinto titolo nazionale consecutivo sui 100. E proprio a Rieti il suo nuovo coach Rana Raider, guru statunitense, ha fissato la base estiva del suo gruppo, il Tumbleweed Track Club. 

Pronto per le gare

Lo ha detto in settimana lo stesso Jacobs dopo aver svolto “diverse tipologie di andature con sovraccarico “, come ha testimoniato l’esperto Andrea Buongiovanni sulla Gazzetta dello Sport. Dunque dopo il debutto stagionale a Jacksonville (27 aprile) – 10”11 con vento a +09 metri al secondo- il bresciano è pronto al debutto italiano, seguito con curiosità e tutte le premure del caso dallo staff dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI. 

Sabato in pista con Tortu

Due ori Olimpici saranno in corsia sabato 18 maggio. Oltre a Jacobs (oro nei 100 e nella 4X100 maschile a Tokyo 2020) ci sarà Filippo Tortu che si dedicherà ai 200 per la prima volta in carriera in stagione. Tra i presenti il velocista Chituro Ali (10”6 a Dubai), Zaynab Dosso (bronzo mondiale indoor nei 60 m),Davide Re (primatista italiano nei 400). 

Sui blocchi in chiusura di meeting

Jacobs gareggerà sabato alle 18.55. Prima gareggerà Filippo Tortu alle 18.07. Diretta Sky Sport dalle 18. Sono le prove generali per gli Europei di Roma (7-12 giugno).

Precedente Baggio, vent'anni fa l'addio al calcio: il messaggio da brividi di Cremonini Successivo Materazzi contro Gatti: l'ex Inter in tackle dopo il trionfo della Juve in Coppa Italia

Lascia un commento