Iwobi fa volare Lampard: l’Everton batte il Newcastle nel recupero

LIVERPOOL (REGNO UNITO) –  Con un gol di Iwobi in pieno recupero l’Everton batte il Newcastle 1-0 e guadagna tre punti fondamentali nella lotta salvezza. Il match è stato sospeso per quasi dieci minuti ad inizio ripresa a cusa dell’invasione di un tifoso, che si è legato ad una delle due porte. Nel finale cartellino rosso per Allan.

Everton-Newcastle, tabellino e statistiche

Gara sospesa per invasione

Poche emozioni nei primi quarantacinque minuti. I padroni di casa provano a fare la partita, ma creano pochissimi pericoli all’attenta difesa avversaria. Il Newcastle si difende e riparte e al 28′ sfiora il vantaggio con un perentorio colpo di testa di Chris Wood, che termina sopra la traversa. Ad inizio ripresa clamorosa protesta di un tifoso, che entra in campo e si lega ad una delle due porte.

Un tifoso legato alla porta durante Everton-Newcastle: partita interrotta

Guarda la gallery

Un tifoso legato alla porta durante Everton-Newcastle: partita interrotta

Allan rosso, Iwobi gol decisivo

La gara riprende dopo quasi dieci minuti e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Willock, che da buona posizione impensierisce il portiere Begovic. Il numero uno dell’Everton risponde presente anche su un tentativo di Guimaraes dal limite. I padroni di casa si fanno vedere nel finale con Gordon, che da buona posizione calcia a colpo sicuro, trovando la risposta del portiere Dubravka. All’84’l’Everton resta in dieci, per l’espulsione di Allan. L’ex centrocampista del Napoli entra duro su Saint-Maximin e viene allontanato dall’arbitro. In pieno recupero il gol vittoria siglato da Iwobi, con un tiro potente che batte Dubravka. 

Premier League, la classifica

Precedente Roma, le possibili avversarie ai quarti di finale di Conference League Successivo Agnelli e Allegri, calcio senza futuro. L’allenatore da esonero. Fallito il terzo progetto in tre anni: si aspetta la rivoluzione di Elkann. Servono almeno sei campioni per rifondare la squadra